Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Memorial “Mario Mazzoni” – L’Empoli si aggiudica la prima edizione

Memorial “Mario Mazzoni” – L’Empoli si aggiudica la prima edizione - immagine 1
Gli azzurri hanno battuto in finale il Pisa

Redazione VN

ALL'EMPOLI LA PRIMA EDIZIONE DELLA SUPERCOPPA TOSCANA U14 - MEMORIAL MARIO MAZZONI.

Si è concluso il primo Memorial Mario Mazzoni, riservato alla categoria U14 (2008). L'evento a cui ha partecipato il meglio del calcio toscana è stato impreziosito da una grande cornice di pubblico.

L'Empoli ha dominato la manifestazione vincendo tutte le partite. Nella finale della Supercoppa Toscana U14, disputata nel meraviglioso e rinnovato impianto di Sesto Fiorentina, ha superato per 3-0 il Pisa, classificatosi così al secondo posto. I risultati delle altre gare disputate anche presso il Campo Sportivo Elio Boschi dell'Isolotto hanno permesso di stilare la classifica finale: sul gradino più basso del podio è arrivato il Pontedera davanti al Tau mentre nella finale della Coppa Città di Sesto Fiorentino il Capezzano Pianore ha sconfitto la Pistoiese con un perentorio 2-0. Dietro di loro Limite e Capraia e San Miniato.

Sul campo dell'Isolotto il San Michele ha vinto il Challenge Ponte Vecchio mettendo in fila Fucecchio, Sestese e Sangiovannese, mentre la Coppa dell'Amicizia ha premiato il Calenzano che in finale ha superato il Castelfiorentino. Terzi i padroni di casa dell'Isolotto che nella partita di consolazione hanno avuto la meglio sul Follonica Gavorrano. Il premio speciale al miglior giocatore del torneo è stato attribuito a Samuele Tavanti dell'Empoli, giocatore di fascia di sicura prospettiva.

Il torneo, organizzato con grande puntiglio dalla Sestese con la preziosa collaborazione dell'Isolotto e del Centro Formazione Calcio, si è pregiato della presenza di molti ex campioni della Fiorentina che fu, fra cui Merlo, Chiarugi, Tendi, Piccinetti che in maglia viola e insieme a Mario Mazzoni hanno vinto tanto a livello di settore giovanile e non solo. La loro presenza ha testimoniato il ricordo indelebile che Mario Mazzoni ha lasciato in tutti i suoi ex giocatori e colleghi.

Archiviata con soddisfazione questa prima edizione, il Comitato Organizzatore si proietta sui tornei della prossima stagione, che nelle intenzioni si spera possa essere quella buona per riproporre la Europe Cup Under 12 e la Coppa Italia U11 e U10.

LEGGI ANCHE RISULTATI E CLASSIFICHE DI:
->  Youth League
->  Primavera 1
->  Primavera 2
->  Under 18
->  Under 17
->  Under 16
->  Under 15

 

tutte le notizie di