Niccolò Pierozzi? "Lo vedo pronto per il salto, ha fatto un'annata importante in una piazza difficile come quella di Reggio. Può fare più ruoli, può essere un ragazzo importante per la prima squadra, nei 25 di Italiano ci può stare".
Ranieri? "È un ragazzo che merita tantissimo, ha fatto una gavetta enorme. Faceva il terzino quando lo allenavo negli Allievi, ma si parlava già di un possibile spostamento al centro. Sia in una difesa a tre che da vero e proprio centrale. Ha grande personalità e intelligenza, non mi ha sorpreso da quel punto di vista. Mi ha sorpreso nelle prestazioni, questo sì. Credo sia un altro giocatore dal quale la Fiorentina può ripartire".
Sottil? "La partita contro di noi al Franchi ha fatto la differenza in tutto e per tutto. Sono a favore di Riccardo, ha un carattere particolare, ma è uno dei pochissimi che negli ultimi trenta metri salta l'uomo. Gli manca continuità, pensavo fosse l'annata giusta ed era partito bene in effetti, però l'infortunio piuttosto importante lo ha limitato. È uno scattista, esplosivo. Ne ha risentito per il suo modo di giocare, ha pagato l'essere arrivato a fine stagione dopo essere stato fuori a lungo. Credo sia un patrimonio della Fiorentina che deve tenersi stretto".
Hien? "Con noi è arrivato catapultato ha grande fisicità nell'usare il corpo, può diventare un buon profilo. Deve ancora maturare dal punto di vista tecnico, ma lo consiglio alla Fiorentina, sarebbe sicuramente un buon acquisto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA