Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Doppio ex

Lulù Oliveira: “Fiorentina superiore al Venezia, ma il Penzo è unico”

GERMOGLI PH: 22 FEBBRAIO 1998

Lulù Oliveira, doppio ex di Fiorentina e Venezia, dice la sua sull'incrocio tra le due squadre e ricorda alcuni aneddoti

Redazione VN

Luis Oliveira, doppio ex di Fiorentina e Venezia, è stato intervistato dal Corriere del Veneto:

A Firenze ci misi un po' ad adattarmi, ma poi andò tutto a meraviglia. Ci ho lasciato lì il cuore e vissuto tre anni fantastici. Ritrovai Trapattoni, davanti giocavano Batistuta ed Edmundo, a me fu chiesto di fare l'esterno di centrocampo con compiti più difensivi ed accettai, ma persi lo spunto che mi aveva portato a segnare tanto con il Cagliari. Poi non fu più come prima, neppure quando Edmundo andò al Carnevale di Rio e Batistuta si infortunò. C'è una differenza netta di valori sul campo. La Fiorentina ha sbagliato la gara con il Napoli, per il resto è partita benissimo. Il Venezia dovrà lottare per la salvezza fino alla fine, lo sanno bene tutti. Giocare al "Penzo" significa giocare in uno stadio unico al mondo. Non può esistere uno scenario simile altrove.

 VENEZIA, ITALY - SEPTEMBER 27: A general view of stadium before the Serie A match between Venezia FC and Torino FC at Stadio Pierluigi Penzo on September 27, 2021 in Venezia, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
tutte le notizie di