Angelo Di Livio, ex centrocampista che non ha bisogno di presentazioni, ha parlato a La Gazzetta Dello Sport. Nella lunga intervista c’è spazio anche per Federico Chiesa, protagonista nell’ultima partita in Champions League della Juventus:
Sulle qualità e sulle caratteristiche di Federico non ho proprio dubbi. Sono anni che gioca in A. Il passaggio alla Juve può essere traumatico per concorrenza e per pressione, ma parliamo di un giocatore che per me è uno degli esterni più forti d’Europa. L’idea della Juventus è stata comprare Chiesa anche per il dopo-Ronaldo: lo puoi mettere a destra o a sinistra. Investimento importante ma se lo porterà avanti è a posto per anni.
Ulivieri: “Assenza Prandelli, dov’è il problema? Vi spiego, oggi è diverso”
Le tre motivazioni che trattengono un calciatore sono: a) lo stipendio non è inferiore a quello offertomi fuyìuori; b) qui vinco come fuori; c) qui c’è un ambiente bellissimo che non lo scambio nè per denaro e nè per trofei. Fate conto che Udine e Sassuolo sono ambienti tranquilli che danno serenità ai calciatori e trovate il perchè delle eccezioni, più di tutti Di Natale. Basta leggere e questo ed altri siti sulla Fiorentina per comprendere la tranquillità che il tifo fiorentino fornisce ai propri calciatori.
Chiesa è il miglior calciatore italiano al momento,c’è poco da dire. peccato che non siamo riusciti a costruirgli una grande squadra intorno. noi si perde tempo con le strutture e gli stadi… e si va in B. senza Chiesa siamo una squadretta
Io non capisco perchè faccio un esempio squadre come Udinese (De Paul) Sassuolo(Berardi) riescono a trattenere i loro giocatori top e noi sia nell’era Della Valle e ora Comisso non siamo riusciti a mantenere un solo giocatore…….(Allora dico se fosse per problemi economici anche Udinese e Sassuolo non li avrebbero potuti soddisfare come noi,non ci rimane che un’altro motivo non sono rimasti perchè non cè sicuramente un valido Progetto Tecnico)
perchè berardi e de paul valgono un decimo di chiesa. sono buoni giocatori, ma chiesa è già un campione. trascinava la squadra a 20 anni
Su De Paul in parte d’accordo con te, non ha né la velocità e lo spunto, né le capacità realizzative, su Berardi i dubbi sono su tenuta fisica (quando si fa male resta fuori per molto tempo) e carattere, che però sembra molto migliorato. Tecnicamente è molto bravo e su punizione è più forte di Chiesa
Magari mi sbaglio ma non mi risulta che De Paul e Berardi abbiano fatto il diavolo a quattro per andare via e le faccine tristi una volta rimasti come ha fatto Chiesa
Ora che migliorerà e sicuramente ha grandi margini di miglioramento ok , ma da qui ad arrivare ai livelli di Ronaldo ho i miei dubbi !
CHE FENOMENO!!!! Gareth Bale all’italiana….. SALUTE PER TUTTI I QUATTRINI CHE PAPARINO CHIESA È RIUSCITO A FARSI DARE METTENDO IL FIGLIO ALL’ASTA…IO SPERO SOLO CHE LA JUVE ARRIVI QUARTA…OCCHIO PERCHÉ GLI AGNELLI CO METTONO POCO A DIRTI…”NON HAI LO STILE JUVENTUS”
Che giocatore! che giocatore! anche di più, diventerà il migliore italiano in assoluto. E qua se lo sono fatto scappare: tutti. presidenti tifosi (molto alla leggera, eh) di altre squadre, ma soprattutto attaccatissimi al soldo; stampa, ambiente, città (ai tempi di Baggio c’era una curva, oggi un comitato di affari politico o un gruppetto – chiusissimo e molto poco numeroso – di amici), tutti. Ne riparleremo quando alzerà al cielo numerose coppe!
Te sei gobbo ed ora ti sei rivelato con questa frase…Mi sembri abbastanza triste….venire a scrivere su un sito di tifosi Viola….contento te….