Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Il V.C. “Franco Nannotti” organizza una festa (con “sorpresa”) per Kurt

hamrin
Domani alle ore 11:00 l’iniziativa del Viola Club "Franco Nannotti" per  fare tutti insieme gli auguri al più grande bomber della storia della Fiorentina

Redazione VN

Il 19 novembre è un dies faustus per i tifosi viola. Nasce nel 1934 a Stoccolma Kurt Hamrin. Quest’anno ne fa dunque 88, un bel traguardo anche per un fuoriclasse assoluto come lui. Sono ancora giorni felici per la Fiorentina tra il 1958 ed il 1967, ben nove stagioni in viola con due Coppe Italia, la prima vittoria internazionale di un club italiano in una manifestazione UEFA con la Coppa delle Coppe del 1961 e una Mitropa nel 1966. L’amarezza di tre scudetti persi sul filo di lana e la soddisfazione di aver formato quella squadra yè-yè che vincerà nel 1969.  

Non c’è bisogno di ricordarlo, i tifosi viola lo sanno benissimo. Quelli a cui ha fatto dimenticare Julinho con i suoi goal determinanti e quelli che andavano a scuola, allora fino almeno ai quattordici anni si portavano i pantaloni corti o al massimo all’inglese, con i calzettoni abbassati sulle caviglie a sua imitazione, meno arrotolati ché non volevamo confonderci con Omar Sivori.

Per questo motivo il Viola Club "Franco Nannotti" ha preparato una sorpresa per festeggiare insieme il più grande bomber della storia della Fiorentina. L'appuntamento è per domani, presso la sede ACCVC (viale Manfredo Fanti 69) alle ore 11:00. 

tutte le notizie di