Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Il racconto: “Così ho iniziato a seguire Kokorin”

Il racconto: “Così ho iniziato a seguire Kokorin” - immagine 1
Il racconto di un giovane tifoso moldavo della Roma, che lavora a Villa Stuart, diventato amico stretto dell'ex viola Kokorin
Redazione VN

Maximilian Dolghi è un ragazzo che lavora a Villa Stuart e negli anni è diventato amico di tanti calciatori che sono passati dal professor Mariani. Tra cui, anche, Aleksandr Kokorin. Questo il particolare racconto di cui ha parlato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio:

Ero a bere il caffè con Francesco Totti il giorno in cui ha annunciato il ritiro dal calcio. La storia cambiava e io l’ho visto con i miei occhi. Sono arrivato a Trigoria: "Francesco Totti la sta aspettando". Non mi conosceva, ma saputa la mia storia aveva accettato di bere un caffè insieme a me, in un giorno così importante. Lavoro con Mariani, il chirurgo che ha operato Totti prima del Mondiale e il capitano, al suo ritorno, gli ha regalato una Coppa del mondo in miniatura. Gli ha detto: "Mi hai convinto che ce l’avrei fatta, senza di te non sarebbe stato possibile". Nel 2018, Kokorin, quando giocava nello Zenit di Mancini, si ruppe il crociato. Su consiglio dell’allenatore andò a farsi operare a Villa Stuart. Abbiamo stretto un’amicizia importante. Poi quando è arrivato a Firenze mi chiese di licenziarmi per seguirlo. Chiesi un mese di ferie per accompagnarlo. Kokorin voleva alloggiare al Four Season come una vera star e mi ha fatto vivere in un altro albergo di lusso sotto suo nome: ogni tanto la gente mi scambiava per lui. Ho aiutato Kokorin a prendere casa e alla fine siamo andati in quella della leggenda viola Gabriel Omar Batistuta. Sono moldavo, tifoso della Roma. A 10 anni sono venuto in Italia con mia mamma, volevo entrare nel mondo del calcio e con il mio lavoro a Villa Stuart ho realizzato il mio sogno.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.