Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Hagi: “Alla Fiorentina sono maturato. Facevo palestra 6 giorni a settimana…”

GLASGOW, SCOTLAND - FEBRUARY 03: Rangers player Ianis Hagi celebrates after scoring the opening goal during the Ladbrokes Scottish Premiership match between Rangers and St Johnstone at Ibrox Stadium on February 03, 2021 in Glasgow, Scotland. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

L'intervista all'ex talento della Fiorentina

Redazione VN

In un’intervista esclusiva al portale rumeno DigiSport.ro, Iannis Hagi, giovane meteora viola dal 2016 al 2018, ha avuto modo di parlare proprio della sue esperienza in terra fiorentina. Queste le parole del fantasista fresco campione in Scozia col Rangers Glasgow:

"Nella Fiorentina sono maturato molto. Non stavo più con la mia famiglia, sono uscito di casa per la prima volta. Era un mondo calcistico diverso, tutto diverso sia mentalmente che fisicamente. Quando sono arrivato ero molto debole, ho dovuto mettere su massa muscolare, facevo palestra 6 volte a settimana. Ogni volta in Primavera giocavo con l’acido lattico e mi spiegavano che avrei dovuto giocare da stanco per resistere alle difficoltà. Ero in uno spogliatoio con 15-16 nazionali, Ilicic, Zarate, ho imparato molto, sono tornato davvero preparato da quell’esperienza.

Sulle ambizioni del suo passaggio in viola: “Sono andato alla Fiorentina con l'idea di giocare, ho fatto un ottimo ritiro, ho parlato con l'allenatore, con il direttore sportivo, ma la situazione si è complicata strada facendo. Per me è stato davvero difficile, non stavo giocando praticamente mai. Ma avevo 17 anni e aspettavo il mio momento. Mi sono allenato per tutto il tempo come se fossi un titolare della squadra. Poi sono tornato in patria e lì sono stato eletto il miglior giocatore nei playoff."

tutte le notizie di