00:12 min
Parla Seba

Frey: “Questa Fiorentina può tornare in Europa, Italiano ha ridato entusiasmo”

Redazione VN

Le parole del portierone

Intervenuto nel corso della trasmissione "Artemio", lo storico ex numero 1 della Fiorentina Sebastien Frey si è espresso così in occasione del suo ritorno al Franchi per il match Fiorentina-Empoli parlando anche delle ambizioni Europee della Fiorentina:

“Scendere in campo insieme a Barone prima del match con l’Empoli mi ha suscitato una forte emozione, il ritorno al Franchi è stato bellissimo, tanto da farmi tremare le gambe. Non mi era mai successo. Penso che noi ex viola possiamo aiutare la Fiorentina a crescere e proteggere il lavoro che sta facendo la società. In questo momento vedo un gran feeling tra la squadra e la piazza.”

Ha poi detto la sua riguardo la vittoria sull'Empoli:

“Non mi aspettavo una viola così bella quando sono tornato allo stadio. Adesso c’è un allenatore che sa trasmettere idee. Sto tornando a vedere una Fiorentina simile alla mia, con una precisa identità di gioco. Italiano è riuscito a ridare fiducia a giocatori che sembravano in difficoltà e per questo gli va dato merito. Io e Vincenzo siamo stati anche compagni di squadra e quando l’ho incontrato gli ho fatto i miei complimenti. È davvero bello vedere le immagini dell’allenamento a porte aperte con tutti quei tifosi. Firenze è una piazza meravigliosa.”

Infine un pensiero sulla Champions League:

 “Noi riuscimmo a riportare la Fiorentina in Europa e soprattutto trasmettemmo tante emozioni ai tifosi in quegli anni. Credo che questa società possa riportare la squadra su alti livelli e tutti noi facciamo il tifo perché questo accada.”