Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Salah, l’ex compagno al Chelsea ricorda: “Perché vai a Firenze?”. La risposta…

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il difensore brasiliano torna sul passaggio in viola del suo ex compagno di squadra: "Non si trasferì per soldi o per vincere di più, che bravo"

Redazione VN

Il rilancio a Firenze, poi la parentesi a Roma, prima di spiccare definitivamente il volo ad Anfield Road. L'ascesa di Mohamed Salah ha un punto di svolta ben preciso: 2 febbraio 2015, giorno in cui arrivò l'ufficialità del suo passaggio alla Fiorentina. Il difensore brasiliano Filipe Luis, oggi al Flamengo assieme agli ex viola Gerson e Pedro ma compagno di squadra dell'attaccante egiziano al Chelsea nella prima parte della stagione 2015/2016, ha ripercorso i giorni precedenti al trasferimento: "Il potenziale di Salah? Già a quei tempi - si legge sul Guardian - mi faceva soffrire in allenamento, era come Messi. Quando è andato alla Fiorentina gli dissi: 'Perché vai, Momo? Questo è il Chelsea'. E lui mi rispose semplicemente: 'Ho bisogno di giocare'. A quel punto pensai che Salah fosse bravo; non si trasferì per soldi o per vincere di più, voleva solo dimostrare il suo valore".

 BERGAMO, ITALY - NOVEMBER 03: Liverpool FC head coach Jurgen Klopp celebrates the victory with his player Mohamed Salah at the end of the UEFA Champions League Group D stage match between Atalanta BC and Liverpool FC at Gewiss Stadium on November 03, 2020 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
tutte le notizie di