- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ex viola
BOLOGNA, ITALY - JANUARY 08: Marco Biagianti # 27 of Catania Calcio looks dejected after he was ejected during the Serie A match between Bologna FC ande Catania Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on January 8, 2012 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Il centrocampista Marco Biagianti in conferenza stampa questa mattina ha annunciato il proprio addio al calcio giocato. Cresciuto nella Fiorentina, ha legato la sua carriera soprattutto al Catania:
Sono sempre stato un sognatore, anche a mio discapito. Il Catania e Catania sono stati la mia vita, il mio ossigeno, qui sono nati i miei figli e questa sarà sempre casa mia. Durante questa favola, diventata realtà, ho sempre creduto nelle promesse. Mi è sempre stato detto che facevo parte di questo progetto anche se non era scritto da nessuna parte che dovessi firmare per il Catania, visto che la società è libera di fare le proprie scelte. Io ho sempre e solo chiesto chiarezza e fin da subito mi hanno detto che avrei continuato e che era solo questione di tempo. Dopo aver letto dell’acquisto di due centrocampisti, ho telefonato a Maurizio (Pellegrino ndr) e alla fine mi è stato detto che va salvata la storia del Catania e non quella personale. In quel momento ho capito che era giusto parlare e mettere un punto. Sono passati 13 anni, sono cresciuto con il Catania e ho realizzato tanti sogni e non avrei voluto finire così. Se oggi mi ritiro è perché non posso più giocare col Catania e se non posso più vestire questa maglia non ne vestirò altre nonostante abbia avuto contatti da altri club. Non avrò ripensamenti perché amo questa maglia e volevo chiudere la mia carriera con questi colori. Se non c’è questa possibilità non vedo perché devo andare ancora avanti, anche se mi sento ancora un calciatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA