Il parere

Donadel sull’addio di Torreira: “Scelta viola condivisibile, ecco perchè”

Donadel sull’addio di Torreira: “Scelta viola condivisibile, ecco perchè” - immagine 1
L'ex viola commenta così l'addio dell'uruguaiano

Redazione VN

L'ex centrocampista viola, Marco Donadel, ha rilasciato un'intervista esclusiva a TMW. Tra i tanti temi toccati trova voce anche la nota questione Torreira su cui Donadel esprime così il suo pensiero

"Credo che sarebbe giusto far coincidere la data finale per i riscatti con l'inizio del calciomercato anzichè metà giugno quando moltissime società non hanno ancora certezza sul quale possa essere il progetto tecnico preciso. Per questo, visto anche che le cifre in ballo erano tutt'altro che esigue, penso che la Fiorentina abbia preso una decisione condivisibile. Poi se sarà giusta o sbagliata lo capiremo solo a mercato terminato, qualora mancasse un calciatore simile all'uruguaiano, e poi, più tardi ancora, verso dicembre quando la squadra avrà preso forma davvero. Capisco, però, anche i tifosi che si erano legati tantissimo a lui: Torreira ha dato molto alla Fiorentina ma ha anche beneficiato dell'affetto del popolo del Franchi. Lo dico per esperienza personale, quando quello stadio rema unito nella stessa direzione, fa la differenza sia per i singoli sia per il collettivo. Il Franchi unito dalla parte della Fiorentina a fine anno ti porta almeno dieci punti in più".

Uno sguardo al futuro

Per quando riguarda le ambizioni personali future, Dondael ha le idee chiare: "Ho iniziato il percorso da allenatore con l'idea fissa di essere un primo, perché amo prendermi le mie responsabilità. Tanto che ho iniziato nel settore giovanile della Fiorentina proprio con questa idea. Poi Cesare Prandelli e Daniele Pradè hanno avuto il merito d'inserirmi nel mondo del calcio dei grandi come collaboratore ed è stato un passo importante. La mia idea, però, è rimasta sempre la stessa."

Torreira

 

tutte le notizie di