Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Di Livio: “Oggi non si resta alla Fiorentina per amore. Commisso scelga Gattuso”

(Photo by New Press/Getty Images)

La nostalgia dei tempi passati nelle parole dell'ex capitano viola. Che ha due certezze per il futuro: Castrovilli e Gattuso

Redazione VN

Doppio ex di Fiorentina e Juventus, ma soprattutto capitano di quella Florentia Viola ripartita dalla Serie C2 dopo il fallimento della gestione Cecchi Gori. Angelo Di Livio è un sostenitore del calcio romantico, "quello in cui un giocatore si affeziona e si lega alla maglia, lotta e combatte per un’ideale. Oggi, invece, non è più così - ha detto al Corriere Fiorentino - perché oggi ci sono molti più interessi economici da parte degli stessi giocatori e non ci sono più quei giocatori che che rinunciano alle big per rimanere con grande amore e orgoglio". L'ex capitano viola era contrario alla creazione della Superlega ed è contento che questa idea si sia bloccata in partenza, ma ammette come, rispetto ai suoi tempi, il pallone sia cambiato tantissimo.

Uguale resta invece la rivalità tra Fiorentina e bianconeri, che domenica si sfideranno al Franchi: "La squadra che ha veramente qualcosa da perdere, sarà la Juventus. Non possono più commettere passi falsi, altrimenti rischiano di perdere anche il quarto posto". Per i viola invece, dopo la salvezza si dovrà far chiarezza sul futuro e uno dei segnali di Commisso sarà quello di scegliere Gattuso sulla panchina. Ma non solo: "C’è bisogno di un cambio di passo e in tempi stretti". Idee e giocatori, così come la scelta di puntare su Castrovilli: "Il prossimo potrebbe essere l'anno della sua consacrazione".

 NAPLES, ITALY - APRIL 03: Gennaro Gattuso SSC Napoli reacts coach during the Serie A match between SSC Napoli and FC Crotone at Stadio Diego Armando Maradona on April 03, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
tutte le notizie di