Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Juric, De Zerbi e Sarri più lontani. Restano Gattuso e l’alternativa straniera

Gennaro Gattuso head coach of Napoli (Photo by Getty Images)

La Fiorentina non ha ancora l'accordo con il tecnico del Napoli e sonda le piste Fonseca e la "vecchia fiamma" Marcelino

Redazione VN

In pochi giorni tre papabili per la panchina viola sembrano aver preso altre strade per il loro futuro: Sarri è il nome per il post-Mourinho al Tottenham, Juric il prescelto da De Laurentiis per la panchina del Napoli e De Zerbi può rinnovare o andare alla Roma. E la Fiorentina? Come scrive La Nazione, tutte le idee portano a Rino Gattuso, che rimane il primo favorito nella rincorsa alla panchina della nuova Fiorentina. Non esiste al momento - scrive il quotidiano - un accordo formale, ma le prime due settimane del mese di maggio saranno quelle che porteranno al sì o al no definitivo fra fra l'ex Milan e Pisa e i viola.

In Italia piace molto Paulo Fonseca della Roma, ma la strada è comunque complicata e dunque potrebbe riprendere quota l'idea Marcelino che era circolata anche in passato. Il tecnico spagnolo, attualmente sulla panchina dell'Athletic Bilbao, era stato sondato con forza a ottobre per prendere il posto di Iachini, ma pur attratto dalla soluzione Firenze aveva preso tempo. Non è da escludere però un ritorno di fiamma, visto che potrebbe liberarsi a breve dall'accordo con i baschi.

 SEVILLE, SPAIN - JANUARY 17: Head coach Marcelino Garcia Toral of Athletic Club looks on during the Supercopa de Espana Final match between FC Barcelona and Athletic Club at Estadio de La Cartuja on January 17, 2021 in Seville, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by David Ramos/Getty Images)
tutte le notizie di