E' rottura

Thiago Motta mette fuori Chiesa: “Deve trovarsi una soluzione al più presto”

Redazione VN
Chiesa rimane fuori dai piani della Juventus quasi quattro anni dopo il suo arrivo in bianconero dalla Fiorentina

La Juventus oggi ha pareggiato per 2-2 contro il Brest, che qualche mese fa si è qualificato per la prima storica volta alla Champions League: la notizia principale dalla lista dei convocati è l'assenza di Federico Chiesa, che pure era tornato a disposizione dopo aver saltato il ritiro in Germania a causa del matrimonio con la sua Lucia.

Rottura

—  

Ora Chiesa è dichiaratamente sul mercato: servono 20-25 milioni di euro per prenderlo e sbloccare una nuova entrata alla Continassa (Nico Gonzalez? Adeyemi? Galeno?) dove si cercano giocatori capaci di adattarsi meglio al sistema di Thiago Motta. A lui aveva fatto più di un pensierino la Roma che poi si è diretta su Soulé, la pista Napoli si è raffreddata, l'ideale per lui sarebbe una squadra che giochi la Champions League, magari in Inghilterra. Per ora sullo sfondo resta l'Inter che lo prenderebbe tra un anno a zero.

Thiago Motta in conferenza stampa oggi è stato chiaro su Chiesa: "Noi siamo stati chiari all'interno, abbiamo parlato con ognuno di loro. Abbiamo giocatori forti, bravi. Sono abituati con continuità. In questo momento altrove la società sta cercando soluzioni, anche loro devono cercare soluzioni nel più breve tempo possibile. Un bene per tutti"