Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Ceccherini racconta: “Io nella peggior Fiorentina recente. Potevo fare di più”

Ceccherini racconta: “Io nella peggior Fiorentina recente. Potevo fare di più” - immagine 1
Il difensore racconta anche del suo rapporto con Federico Chiesa
Redazione VN

Federico Ceccherini si è raccontato in una lunga intervista a Cronache di Spogliatoio dove ha parlato anche del suo passato con la maglia della Fiorentina:

Sapete cosa vi dico? Che alla Fiorentina potevo fare di più. Sono stato sfortunato perché ho beccato i due anni più brutti della società nella storia recente, e con l’arrivo di Commisso si percepiva che sarebbe diventato un club al livello di Roma o Lazio. Tanta concorrenza? C’erano Milenkovic e Pezzella, oltre a Vitor Hugo. Poi arrivò pure Cáceres. Pioli? Era un tecnico veramente onesto, un comunicatore. Fino a gennaio non giocavo, mi chiamava nel suo studio per spiegarmi ed era trasparente. Ti stimolava a non mollare e non puntava mai il dito. Credo si facesse tanti esami di coscienza per comprendere i suoi errori e cercare soluzioni, prima ancora di incolpar. Fece un discorso all'intervallo di Fiorentina-Atalanta in Coppa Italia. Perdevamo 0-2, all’intervallo ci disse una frase forte: ‘Ragazzi, le sconfitte arrivano ogni giorno. Quando qualcuno pensa Domani inizio palestra, e poi non lo fa. Quando pensi Vado a fare la spesa, ma poi preferisci restare sul divano. Ognuno di noi perde un po’ quotidianamente. Ora siamo sotto, abbiamo perso l’intervallo, ma abbiamo tutto il tempo per non perdere anche la partita’».


L'amicizia con Chiesa

—  

Giocavamo sempre tra di noi e durante il Covid, decidemmo di fare un contest e ogni giorno far entrare i tifosi nel nostro party e fare partite con loro. Qualcuno non credeva che fossimo realmente chi dicevamo di essere. Piano piano il livello si alzava e a volte ci beccavamo le infamate: ‘Mamma mia quanto siete scarsi!’. Non solo in campo, anche su Fortnite ci prendevamo gli insulti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.