La rivelazione

Baggio rivela: “I primi sei mesi alla Fiorentina non volevo lo stipendio”

Redazione VN

Così il divin codino: "Ero infortunato e non potevo giocare: pensavo di non meritare quei soldi. Il Dg viola mi chiamò e mi disse che ero obbligato a incassarli"

Roberto Baggio è il protagonista di una lunga intervista sulle pagine di SportWeek, l'inserto settimanale della Gazzetta dello Sport. Tra i tanti aneddoti il "divin codino" ne ha raccontato anche uno che risale ai primi tempi della sua esperienza con la Fiorentina:

Appena arrivato alla Fiorentina non ho incassato lo stipendio per sei mesi. Ero infortunato e non potevo giocare: pensavo di non meritare quei soldi. Un lunedì mattina però mi chiamò il direttore generale per dirmi che per motivi contabili ero obbligato a incassare gli assegni. Erano sei buste chiuse e le misi sotto ad uno specchio. Mi disse inoltre che anche altri giocatori hanno saltato molti mesi per infortunio, non sarei stato né il primo né l'ultimo.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.