Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Antognoni: “Sono più libero. A Commisso dico che i soldi non fanno tutto”

GERMOGLI PH: 19 SETTEMBRE 2020

Giancarlo Antognoni torna a parlare del suo doloroso addio alla Fiorentina, a pochi giorni dal divorzio consumato con la società

Redazione VN

Giancarlo Antognoni è tornato a parlare del suo recente addio alla Fiorentina, in un'intervista concessa sulle colonne de Il Tirreno. L'Unico 10 racconta del suo presente, alle prese con la solidarietà ai lavoratori della GKN, accanto ai quali ha scelto di scendere in piazza. Quando gli viene chiesto di un futuro impegno politico, nega categorico. Non prima di rivelare di aver ricevuto molte proposte dai partiti, nel corso degli anni. La sensibilità ai problemi e alle criticità del territorio sono un tema caro ad Antognoni che dice: «Chi mi conosce lo sa benissimo­». Un modo per ricambiare l'affetto ricevuto, sin dal suo arrivo, diciottenne, nel 1972.

Adesso si sente un uomo libero, come sempre, «forse ancora di più». Libero anche di lasciare la Fiorentina: «Una scelta dolorosa». La bandiera non nasconde il rammarico, ribadendo di non essersi ritrovato nell'incarico prospettatogli. Un ruolo che lo avrebbe costretto a fare qualcosa di imposto, senza poter rendere al meglio. Al netto di tutto: "viola dentro, nel cuore". Che dice a Rocco Commisso? «Che solo con i soldi non si può fare tutto...».

 GERMOGLI PH: 5 FEBBRAIO 2020
tutte le notizie di