Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Antognoni fa 69 anni e scrive al pallone: “Sogni e dispiaceri, ti amerò sempre”

Antognoni fa 69 anni e scrive al pallone: “Sogni e dispiaceri, ti amerò sempre” - immagine 1
La lettera d'amore dello storico capitano viola, che oggi festeggia il suo 69esimo compleanno tornando ai primi calci con un pallone fatto di carta e stracci

Redazione VN

Giancarlo Antognoni, bandiera della Fiorentina, compie 69 anni: l'ex centrocampista, che ha conservato il soprannome di Unico Dieci da quando guidava i viola a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, ha voluto affidare ad Agipress una lettera indirizzata al pallone, grande amore della sua carriera.

"Caro pallone, nel giorno del mio compleanno, ho preso carta e penna, per scriverti una lettera, che è anche una dichiarazione d'amore. La nostra vita si è intrecciata: ci siamo incontrati quando avevo 6 anni. Mi ricordo, quando in prima elementare, ti ho fatto con degli stracci, unendoli alla carta. Vivevo in campagna, dove i prati erano i protagonisti delle nostre partite di calcio. Finivano con le ginocchia sbucciate, ma anche con tanti sorrisi. Non mancava un abbraccio, a fine gara. Eri sempre con me, dopo la scuola. Ti portavo sotto braccio come una cosa preziosa da custodire. A 8 anni mi sono trasferito a Perugia e li ho cominciato a conoscerti meglio e ad apprezzarti. Non eri più fatto di stracci, ma di cuoio. Caro pallone, mi hai dato tutto, quello che era nei miei sogni di bambino che ha amato da subito il calcio. A dire il vero, mi hai dato anche dei dispiaceri e sul cammino ho incontrato tante salite da superare. Ti amerò sempre. Mi hai permesso di sognare e di diventare anche campione del mondo. Ma soprattutto mi hai accompagnato nella vita. Tuo, Giancarlo".

tutte le notizie di