03:51 min

radio e tv

Amoruso: “Fiorentina discontinua, manca base solida in difesa e in attacco”

Redazione VN
"Una squadra come la Fiorentina è portata a proporre, per la prossima stagione va fatta una scelta più ponderata sulle certezze"

L'ex viola Lorenzo Amoruso ha parlato del momento della Fiorentina sulle frequenze di Rtv38:

È da ottobre che vedo una Fiorentinadiscontinua, alla lunga la fortuna non arriva mai a coprire tutta la stagione. Una squadra come la Fiorentina è portata molto a voler creare e proporre, ma poi c'è bisogno anche di alcune certezze. Negli ultimi due anni e mezzo sono state la disponibilità dei giocatori a sacrificarsi, ma la base solida non c'è mai stata, come una gran difesa o un attacco con due punte che ti garantiscano insieme 40 goal. Per la prossima stagione va fatta una scelta più ponderata sulle certezze da cui ripartire, già in estate avevamo individuato le lacune della rosa. L'addio di Italiano influisce? Pensare di giocare peggio perché l'allenatore va via non ci sta, non sarebbe da professionisti.

Un retroscena di mercato

—  

Qualche anno fa fui coinvolto in una trattativa con la Fiorentina per portare Vertonghen che andava a parametro zero dal Tottenham. Non ne parlammo con Barone che ancora non si occupava del mercato. Almeno per il primo anno faceva tutto Daniele (Pradè ndr), finché il Dg non ha acquisito esperienza sul calcio italiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.