Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Amoroso racconta: “Da Edmundo e lo scudetto sfumato, fino alla scorta della digos”

Amoroso racconta: “Da Edmundo e lo scudetto sfumato, fino alla scorta della digos” - immagine 1
L'ex viola si racconta a Cronache di Spogliatoio: "Eravamo primi in classifica, entusiasmo a mille, stadio pieno. Era un’occasione unica per noi, ma Edmundo non l’ha capito"
Redazione VN

In una lunga intervista ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, l'ex viola Christian Amoroso ha ripercorso le tappe principali della sua carriera, tra cui le stagioni in viola sotto la presidenza di Cecchi Gori, che i tifosi viola (ahinoi) ricordano molto bene.

Scudetto sfumato del 1998/1999

—  

Dopo l’infortunio di Batistuta, finita la partita negli spogliatoi siamo andati tutti da Edmundo. Sapevamo che sarebbe partito e abbiamo provato a convincerlo per non partire. Aveva l’aereo per il Brasile subito dopo la partita. Abbiamo provato a farlo ragione ma non ne ha sentito discorsi. Ha preso e se n’è andato. Probabilmente non si rendeva conto della situazione in cui eravamo. Eravamo primi in classifica, entusiasmo a mille, stadio pieno. Era un’occasione unica per noi, ma Edmundo non l’ha capito. Ha preso l’aereo ed è andato al Carnevale. Siamo rimasti senza lui e Bati. E lo Scudetto se n’è andato lì. Quando è tornato la situazione non era più la stessa


La scorta fuori dal campo nel 2001/2002

—  

L’ultimo anno è stato veramente disastroso e non riuscivamo a venirne fuori. Ci trovavamo il martedì agli allenamenti dopo aver perso la domenica e ci dicevamo che il weekend dopo saremmo riusciti a ripartire, poi succedeva sempre qualcosa che ci impediva di riuscirci. La squadra era buona, c’erano Adani, Torricelli, Di Livio, Nuno Gomes, Mijatović, Chiesa anche se poi s’infortunò gravemente. Però si era innescato un meccanismo strano da cui non siamo riusciti a uscire. C’era l’aspetto economico che pesava, non ricevevamo gli stipendi e questo creava malumori. Poi andavamo agli allenamenti e c’erano duemila persone che purtroppo non ci dicevano parole carine. Uscivamo dal campo con la scorta della digos… è stato un brutto epilogo visto quello che avevamo vissuto pochi anni prima. Credo che quella stagione un po’ mi abbia condizionato anche la carriera

Amoroso racconta: “Da Edmundo e lo scudetto sfumato, fino alla scorta della digos”- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.