ex viola

Albertosi operato al cuore: “Dopo due giorni ero già a casa”

Albertosi operato al cuore: “Dopo due giorni ero già a casa” - immagine 1
L'ex portiere della Fiorentina racconta l'intervento avvenuto a dicembre: "Dopo due infarti, sono monitorato"
Redazione VN

Ricky Albertosi, 84 anni, è stato operato al cuore (riparazione della valvola mitrale) al Maria Cecilia Hospital di Cotignola (Ravenna). L’ex portiere della Fiorentina, campione d’Europa nel 1968 e vicecampione del mondo nel 1970, si è affidato alle cure di Fausto Castriota, responsabile del laboratorio di cardioangiologia diagnostica ed interventistica. Albertosi ha dovuto infatti sottoporsi ad un’operazione al cuore a metà dicembre. La diagnosi: scompenso cardiaco associato ad un’insufficienza della valvola mitrale.

Le parole di Albertosi

—  

"In passato avevo avuto due infarti — le parole di Albertosi al Corriere della Sera — da lì ho iniziato ad avvertire sempre più una sensazione d’affanno anche solo a camminare. Mi hanno messo un defibrillatore, ma dopo qualche tempo in cui sono stato monitorato mi hanno detto che era importante eseguire l’operazione. Il 16 dicembre sono stato ricoverato e due giorni dopo ero già a casa e mi sono goduto il Natale in famiglia. Ho reagito bene, mi sentivo benissimo".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.