Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CENTRALE CHE MANCA?

VN Scout: ecco Eduardo, il Quaresma che non c’entra con la “trivela”

VN Scout: ecco Eduardo, il Quaresma che non c’entra con la “trivela” - immagine 1
Oggi ViolaNews in versione portoghese, per farvi conoscere un centrale difensivo che farà tanto parlare di sé
Tommaso Ormini

Dodicesimo nome per la rubrica "VN scout", nella quale proviamo, senza la presunzione di essere veramente ascoltati ma solo per il piacere di provare a scovare qualche protagonista del futuro, a travestirci da scopritori di talenti. Oggi la redazione di ViolaNews ha il piacere di presentarvi (per chi non lo dovesse conoscere) Eduardo Quaresma, difensore centrale dello Sporting Lisbona.

La promessa

—  

Una delle migliori del club lusitano. Nato a Barreiro il 2 marzo del 2002, ha iniziato a giocare a calcio in un club locale dove è rimasto fino al 2011, prima di passare allo Sporting Lisbona. Club scopritore di tanti talenti, Cristiano Ronaldo e il suo omonimo Ricardo Quaresma per citarne alcuni. Dopo alcuni prestiti, tra Portogallo (Tondela) e Germania (Hoffenheim), il difensore classe 2002 sembra essere pronto a giocarsi le sue carte a Lisbona. Quaresma rappresenta la perfetta definizione di difensore moderno. Unisce delle ottime lodi da leader, a una capacità di impostazione degna di un regista. Bravissimo nel colpo di testa, anche se non è eccessivamente alto (1,85), e molto veloce sopratutto nei recuperi. Il ventiduenne è anche un perno della nazionale U21 portoghese, dove ha esordito ben tre anni fa.


Nella Fiorentina di Palladino?

—  

Nella difesa a tre studiata da Palladino, in attesa di alcune modifiche visto l'inizio di stagione, Quaresma rappresenterebbe perfettamente l'alter ego di Lucas Martinez Quarta. In altre parole possiamo definire il classe 2002, la versione 2.0 dell'argentino della Fiorentina. Adesso la squadra del tecnico campano in difesa ha aggiunto vari elementi, tra cui Moreno e Pongracic, andando anche a rinnovare il giovane Comuzzo (e Valentini a gennaio). Un acquisto sicuramente in questo momento andrebbe a creare una sovrabbondanza nella difesa viola (anche se non è mai un male), ma per il futuro...chissà. Quaresma intanto è già attenzionato da molti club di Premier League.

VN Scout: ecco Eduardo, il Quaresma che non c’entra con la “trivela”- immagine 2
tutte le notizie di