Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

VN Scout – Andreas Schjelderup, il futuro Kvaratskhelia gioca nel Benfica

VN Scout – Andreas Schjelderup, il futuro Kvaratskhelia gioca nel Benfica - immagine 1
Il talento classe 2004 ha collazionato pochissimi minuti con la maglia del Benfica: quale momento migliore di consigliarlo?
Tommaso Ormini

Quinto nome per la rubrica "VN scout", nella quale proviamo, senza la presunzione di essere veramente ascoltati ma solo per il piacere di provare a scovare qualche protagonista del futuro, a travestirci da scopritori di talenti. Oggi la redazione di ViolaNews ha il piacere di presentarvi (per chi non lo dovesse conoscere) Andreas Schjelderup, esterno d'attacco di proprietà del Benfica, anche se con la maglia del club lusitano ha disputato pochissimi minuti (entrato al 90' con il Maritimo in campionato, al 90' con l'Inter in Champions League e nuovamente al 90' con il Porto in Supercoppa portoghese).

Il club portoghese ci crede davvero?

—  

Acquistato nell'inverno del 2023 dal Nordsjælland per 14 milioni di euro, squadra dove è cresciuto, è tornato alla casa madre dopo soli 6 mesi, in prestito, dopo aver disputato i pochi minuti citati in precedenza. Forse troppo presto per il grande salto, il talento classe 2004 ha disputato l'ultima stagione interamente al Nordsjælland, dove in 26 presenze ha realizzato 9 gol e fornito 6 assist, decisamente un buon bottino considerando il ruolo. Nasce nelle giovanili da mezz'ala, dopo di che viene spostato sull'esterno a sinistra. Molto polivalente come calciatore, in grado anche di giocare da trequartista, nei due dietro la punta. Fa, ovviamente, del suo dribbling e della sua velocità i suoi punti di forza. Abile anche sotto porta: in patria ha segnato 26 gol in 81 partite. Adesso tornerà al Benfica per dimostrare di poter stare anche nell'Europa che conta. Vedremo quale sarà il suo futuro, ma per i club questo sarebbe il momento giusto di aggredirlo.


E nella Fiorentina di Palladino?

—  

Il calciatore norvegese (ha fatto tutta la trafila delle Nazionali, dall'U15 alla maggiore) si integrerebbe perfettamente nei concetti tattici del tecnico campano. Ci sono alcune cose da scardinare e combinare. La Fiorentina in quel ruolo è più che coperta al momento, visti i vari Sottil, Kouamè e Beltran (giocherà in quel ruolo?). Quindi, per un eventuale innesto, ci sarebbe da fare spazio. Schjelderup rappresenterebbe il perfetto acquisto da scouting, un giocatore con delle qualità, ma che ancora le deve dimostrare in uno dei top campionati. Transfermarkt ne da una valutazione di 10 milioni di euro, cifra pienamente accessibile alle casse viola. Nei giorni scorsi si era riparlato di un interessamento della Fiorentina per Guðmundsson (QUI LA NOTIZIA), classe 97' per cui servirebbero 35 milioni di euro. 7 anni e 25 milioni in più (senza considerare lo stipendio esoso). Certo, tra i due al momento non c'è paragone, soprattuto per esperienza e qualità dimostrate nel massimo campionato italiano, però se si volesse andare su un profilo più futuribile, accessibile ed economico, questa può essere una valida alternativa (Vi ricordate Kvaratskhelia?)

VN Scout – Andreas Schjelderup, il futuro Kvaratskhelia gioca nel Benfica- immagine 2
tutte le notizie di