VN – Lirola al Marsiglia, si chiude all’inizio della prossima settimana. I dettagli

Il giocatore sarà ceduto in prestito, resta da limare la cifra del riscatto. Farà il titolare in una squadra che lotta per la Champions

di Nicolò Schira
Pol Lirola Fiorentina

E’ questione davvero di giorni per la cessione di Pol Lirola. Un anno e mezzo dopo il suo arrivo alla Fiorentina, l’ex Sassuolo sta per trasferirsi all’Olympique Marsiglia, fortemente voluto dal dg Pablo Longoria che lo portò prima alla Juve e poi in neroverde. Nei piani dell’OM Lirola, che nelle gerarchie di Prandelli viene dopo Venuti e Caceres, dovrebbe diventare titolare in una squadra che lotta per la zona Champions in Ligue 1. Secondo quanto raccolto da Violanews.com, c’è già accordo sulla formula: sarà un prestito oneroso con diritto di riscatto. C’è solo da limare la cifra del riscatto, la Fiorentina chiede 13 milioni mentre il Marsiglia vorrebbe fissarlo a 11. La fumata bianca potrebbe arrivare già all’inizio della prossima settimana. >> ECCO L’OFFERTA DEL TORINO PER KOUAME’. E IL GENOA SI SFREGA LE MANI
-> Calciomercato invernale Serie  A – Clicca per leggere la lista dei trasferimenti

59 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. MolisanoViola - 2 settimane fa

    Io dico che se Lirola non ha dato soddisfazioni ai dirigenti e ai tifosi, secondo me molto dipende da chi lo ha allenato, Iachini e ora Prandelli che gli preferisce Venuti giocatore massimo da Serie B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Violapersempre - 2 settimane fa

    Il buon Prandelli col cavolo lui sapeva esattamente in cosa si stava cacciando. Ma cosa importa?? L’importante era firmare un contratto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. el_sup - 2 settimane fa

    condivido la scelta.
    il prospetto era buono, l’acquisto era sensato.
    dopo un anno e mezzo dove ha dimostrato di avere il carattere di un tonno sottolio
    è bene che ci saluti.
    Venuti, checcè se ne dica, non lo fa e non lo farà rimpiangere, se viene qualcuno meglio….
    meglio! Ma di cahadubbi un se ne pole più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Violamaro - 2 settimane fa

    Via senza pensarci un attimo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Lapo Lizia - 2 settimane fa

    Peccato, stava facendo bene…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. nacchero - 2 settimane fa

    Ma solo noi si continua a comprarli a cifre folli e poi si danno via in prestito per 2 lire, tanto col cazzo che te lo riscattano, quindi lo dai via per 2 lire restando con venuti (dio ce ne scampi e liberi) e poi chi? Un altro mezzo bidone in arrivo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. augustosandol_5670139 - 2 settimane fa

    Bell’articolo sulla gazzetta dello sport on line che riassume la situazione in modo chiaro: Titolo: LA VIOLA APPASSITA—
    Un anno fa di questi tempi la Fiorentina aveva preso Cutrone in prestito pensando di aver risolto i problemi, ora l’attaccante è tornato al Wolverhampton. Sono stati spesi tanti soldi per Duncan e Kouame, oggi hanno già richieste per andar via e soprattutto non giocano. Lirola doveva essere il cursore di fascia destra importante perché molto costoso, un altro mezzo flop, non più incedibile, l’Olympique Marsiglia in azione. Ora che si è nuovamente infortunato Ribery, la Fiorentina deve stare attenta a non mandare in rovina un’altra sessione perché poi non ci sarebbe da meravigliarsi se le cose peggiorassero. E andrebbero messi a posto i contratti di Milenkovic e Pezzella, tutt’altro che lunghi, ma la sensazione è che entrambi abbiano deciso di andar via. E se non l’hanno ancora fatto è soltanto perché la Fiorentina ha resistito per una questione di principio e di orgoglio, senza fin qui trovare la strada per arrivare a un’intesa contrattuale. Se Milenkovic dovesse partire a luglio, il club ci ricaverebbe poco. Tutelare Vlahovic va bene, giusto non prendere un attaccante che possa fargli ombra e mettere in discussione la titolarità. Ingaggiare Callejon e Bonaventura senza un ritorno tecnico, anzi giocano sempre meno, è l’ennesimo salto nel buio che non può essere cancellato da una trionfale notte in casa della Juve. Ma se pensiamo che lo scorso gennaio la Fiorentina aveva preso Amrabat per l’estate e che ora ha tanti quiz da risolvere, la conclusione è che il progetto Commisso sta andando avanti a piede lento e con un bel mucchio di difficoltà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SOLOROGER - 2 settimane fa

      Progetto Commisso??? What’s??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. augustosandol_5670139 - 2 settimane fa

    Tanto prendiamo Malcuit o come diavolo si chiama! Società del cavolo a parte il buon Prandelli che si ritrova in mezzo a questo marasma completo. Io spero solo in lui perchè Pradè, Barone e soci ci affossano sempre di più!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Migab70 - 2 settimane fa

    Scusate ma chi si compra al posto suo!? Il FrancoNapoletano e’ meglio di Lirola?????????? Mah speriamo bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Bob - 2 settimane fa

    È stato il primo giocatore sul quale il Nostro direttore si gettò subito come un falco ancor prima di mettere piede fisicamente a Firenze e non lo mollò finché il Sassuolo non cedette estenuato dalla sua corte ovviamente facendoselo pagare molto salatamente. Tutto faceva pensare che avesse tra le mani in campione tanto fu la sua determinazione. Fu solo la prima di una lunga serie di grandi imprese….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dallapadella - 2 settimane fa

      Visto che era andata bene al Sassuolo pensarono di fare il bis con Duncan e anche li lo schema magico: corteggiamento – strapago – panchina – probabile cessione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. rumbaviola - 2 settimane fa

    Siamo in mano a Prandelli e Prade’, sono convinto che stiano decidendo insieme il da farsi. Pensiamo a salvarci dopodiche’ a fine stagione va azzerata la dirigenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bob - 2 settimane fa

      Ma lasciatelo fare Prandelli pover’uomo è arrivato adesso è già date le colpe a lui

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. 66ULTRAS - 2 settimane fa

      fiducia a Cesare ….. prade’ vattene e alla svelta !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Zosima - 2 settimane fa

    Diciamoci la verità, tranne qualche partita buona, il rendimento di Lirola è stato molto deludente. Ha certamente del potenziale ma evidentemente a livello mentale non si è integrato, c’è poco da fare.
    Gli scontenti devono essere lasciati andare, creano solo un clima negativo all’interno dello spogliatoio.
    Attendiamo a stretto giro un sostituto all’altezza, perché Venuti nonostante l’impegno va bene solo come rincalzo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alesquart_3563070 - 2 settimane fa

      Concordo con te, ma è possibile che da 3 anni a questa parte (anzi no, almeno 5, diciamo che la starting line è il gennaio 2016, quando Gnigni, con la Fiorentina in lotta per la CL, chiuse i rubinetti per paura di alzare il monte ingaggi non capendo che se lo sarebbe ampiamente ripagato con l’ingresso ai gironi) si sia riusciti a creare un ambiente tossico per i giocatori? Ma che c***o sta succedendo, me lo riuscite a spiegare?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. rumbaviola - 2 settimane fa

      E se sono tutti scontenti chi gioca? Questi guadagnano milioni ma ce ne rendiamo conto? Devono correre come se un ci fosse un domani, altrimenti il prossimo anno tutti a giocare in b con stipendi da b.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Zosima - 2 settimane fa

        Secondo il mio modestissimo parere Prandelli ha fatto una valutazione basata su quello che vede in allenamento e nello spogliatoio e ha deciso di puntare su quindici o sedici giocatori che sono quelli che stanno giocando ultimamente. A questi chiederà l’aggiunta di due o tre elementi dal mercato che spero abbia già indicato. A quel punto dobbiamo tutti sperare che abbia ragione altrimenti temo che la situazione possa diventare drammatica

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Etrusco - 2 settimane fa

    Senza obbligo ce lo rimandano indietro a giugno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Antonio da Papiano - 2 settimane fa

    Questa cessione è il fallimento di Prade’.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Dany66 - 2 settimane fa

    Mah.. a me sembra un errore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. scalino15 - 2 settimane fa

    Io mi ricordo tutte le presentazioni di gotine, quando incensava le sue operazioni che puntualmente si sono dimostrate fallimenti…eccoLirola è uno di questi! Il problema è che con Pradè al peggio non c’è mai fine!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ViolaScuro - 2 settimane fa

      Ricordo bene quella di Boateng, che era “stato preso perché rappresentava la bellezza di Firenze”….Speriamo che nei prossimi anni ci siano meno parole e chiacchere e più fatti. Molti più fatti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Daniele Ponsacco - 2 settimane fa

    Penso che se questo vuol dire puntare su Venuti la B non ce la toglie nessuno……la coppia Prandelli Pradè ci sta dando l’ultima spinta verso la serie cadetta…Grazie Rocco…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. SoloLaViola - 2 settimane fa

    Chi si prende al posto suo? Spero che Venuti non sia il titolare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Viola da Cremona - 2 settimane fa

    Non ci posso credere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. bati - 2 settimane fa

    In questo anno e mezzo le azioni più ficcanti e gli (inutili visto gli attaccanti) assist migliori li ha fatti lui. Io ho una venerazione per Prandelli ma non capisco perchè non lo abbia voluto sfruttare. In una difesa a cinque poteva avvalersi della migliore forza propulsiva della rosa anzichè far giocare sempre uno tra Caceres e Venuti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. simorosi197_14297066 - 2 settimane fa

      D’accordo… E anche Cutrone meritava più spazio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Etrusco - 2 settimane fa

      Chi ficcava scusa?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. SOLOROGER - 2 settimane fa

      Vedrai se era bono Prandelli lo faceva giocare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. jameslabriexxx - 2 settimane fa

    Ecco così sulle fasce ora si difende e basta….pagato 15 fo pe di….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Caifamp - 2 settimane fa

      Pagato 13. Ma ragionate quando sapete le cose!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. FRIGGI - 2 settimane fa

    Ragazzi, io ve lo dico, se quest’anno un si va in serie B, un ci si andrà mai più…………scontato!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Gasgas - 2 settimane fa

    Altra perla der mago de Roma…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. MolisanoViola - 2 settimane fa

    Pradé, invece di rinforzare la Viola, la sta smembrando definitivamente, Serie B aspettaci a braccia aperte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Caifamp - 2 settimane fa

      Ci si strapperà i capelli per questo. È un anno e mezzo che viene infamato… Ora doveva rimanere. Muah… Vada vada.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Gasgas - 2 settimane fa

        Ci si strappa i capelli per una società ridicola e un dg che ne combina una dietro l’altra. Ed anche per essere la squadra che gioca peggio in tutto il campionato. Ti basta?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Lorenzo - 2 settimane fa

    La Rosa della Fiorentina é molto buona, sono stati sbagliati gli allenatori, compreso il don Cesare Abbondio. Prendete giocatore per giocatore e confrontatelo seriamente con le altre squadre, vedrete che minimo siamo da ottavo posto. Date questa squadra a De Zerbi e vedrete. Parlate con chi conosce il calcio, con i professionisti e tutti saranno d’accordo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giusetex7_9905901 - 2 settimane fa

      Sicuramente sulla carta vedendo i nomi siamo molto più competitivi rispetto ad altre compagini che ci stanno sopra. Sulla carta saremmo tra l’ottavo e il decimo posto a mio giudizio. Però se tre allenatori hanno faticato a trovare una quadra un motivo ci deve essere. Il problema è che è una squadra piena di equivoci tattici. 352 senza un vero regista ma con mediani e mezza le. Laterali che non permettono di giocare a 4 dietro ed ali offensive che invece hanno bisogno del 433 vedi callejon. Tre punte che definire acerbe è un eufemismo. E gruppo mentalmente troppo fragile. Io dico che se gli acquisti che fai un anno dopo li fai partire, non ultimo Lirola, chi li compra deve avere le responsabilità più grosse. A questo proposito il caso Pedro è più che emblematico.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lorenzo - 2 settimane fa

        Tre allenatori uno peggio di un altro! Ci rendiamo conto?? L’ultimo SONO 8 ANNI CHE NON AZZECCA UNA PARTITA.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. SOLOROGER - 2 settimane fa

          Con Guardiola pensi di andare in Champions con questa rosa?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. SOLOROGER - 2 settimane fa

      Non mi sembra che abbiamo Boga, Capiuto, Berardi Defrel Duricic ecc! Gente che ti garantisce 40 gol a campionato! Noi abbiamo Vhlaovic con 10 presenze in serie A unica soluzione in attacco, Ribery 38 anni e pochissimi gol anche quando era un fenomeno, Castrovilli 3/4 gol? Kouame 3 gol? Chi dovrebbe garantire gol e fase offensiva??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. MATTEO1926 - 2 settimane fa

    Lirola non è da vendere….è uno dei pochi che s’ha saltare l’uomo…non ci capite na sega raga

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aldo - 2 settimane fa

      Ma lo sai cosa vuol dire saltare l’uomo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. MATTEO1926 - 2 settimane fa

        Te sei uno di quelli che dava del brocco ad Alonso….guarda il tennis

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. user-15194401 - 2 settimane fa

    Tutto bene, e chi si compra? Specialmente su quella fascia lì! Perché Caceres fa quel che può ma sarebbe un attimo o fuori ruolo.spero che il nostro DS abbia un piano B perché quello A non ha funzionato!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. SOLOROGER - 2 settimane fa

    E uno l’abbiamo sbolognato!!! Tutti vendere tutti e cambiare facce!! Castrovilli e Vhlaovic a giocare a Spezia…. vedrai che Italiano li tiene in panchina i nostri fenomeni… così vi rendete conto della vera qualità di questi mezzi giocatori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 2 settimane fa

      si bravo dai in prestito ad una diretta concorrente l’unico che la butta dentro. statelo ad ascoltare che è istruttivo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. SOLOROGER - 2 settimane fa

        Quale sarebbe l’unico che la butta dentro???? Forse stai parlando di qualcuno dell’Atalanta…. parli di Muriel? Di Zapata o Ilicic? Nella Fiorentina chi è che la butta dentro?? Comunque se sei contento avanti con questi bomber che abbiamo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. francocampoli2_10100269 - 2 settimane fa

    Io c’ho soldi assai!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. BVLGARO - 2 settimane fa

    giusto devono rimanere solo Dragowski Quarta Igor Castrovilli Amrabat Vlahovic e Montiel. ora rimpiangete lirola, prima ce l’avevate con Prade che l’ha portato. Non vi va mai bene un caxxo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. I' Mastica - 2 settimane fa

      …e Montiel! Una fissazione via.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. ViolaScuro - 2 settimane fa

    Gestione societaria demenziale. Se Commisso vuole fare le cose seriamente, a giugno deve fare tabula rasa e ricominciare da zero…Altrimenti ci toccherà goderci molte altre stagioni come questa..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Michele1508 - 2 settimane fa

    Che brutta fine che stiamo facendo… Brutti presagi, scusate la franchezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Elmauri - 2 settimane fa

    Ovviamente prestito con diritto. Vuol dire che a fine stagione torna sul groppone e finisce negli esuberi, stile Saponara. E qualcuno (calamai) ci raccontava che avremmo fatto plusvalenza su di lui…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nicco - 2 settimane fa

      Ci sono problemi di spogliatoio per chi nn l’avesse capito, i giocatori scontenti creano malumore chi ha giocato a calcio lo capisce, quindi prima ci liberiamo dei musi lunghi e meglio è, d altra parte lirola basta vedere con che atteggiamento entra in campo per capire che fa parte di questo gruppetto, ora fuori gli altri musi lunghi e dentro un paio di giocatori veri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Albe_Lucca - 2 settimane fa

    A me Lirola piace molto.. meglio di Caceres e Venuti x spingere, ottimo in un 442 o 433

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. dallapadella - 2 settimane fa

    Supermarket Fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy