E’ questione davvero di giorni per la cessione di Pol Lirola. Un anno e mezzo dopo il suo arrivo alla Fiorentina, l’ex Sassuolo sta per trasferirsi all’Olympique Marsiglia, fortemente voluto dal dg Pablo Longoria che lo portò prima alla Juve e poi in neroverde. Nei piani dell’OM Lirola, che nelle gerarchie di Prandelli viene dopo Venuti e Caceres, dovrebbe diventare titolare in una squadra che lotta per la zona Champions in Ligue 1. Secondo quanto raccolto da Violanews.com, c’è già accordo sulla formula: sarà un prestito oneroso con diritto di riscatto. C’è solo da limare la cifra del riscatto, la Fiorentina chiede 13 milioni mentre il Marsiglia vorrebbe fissarlo a 11. La fumata bianca potrebbe arrivare già all’inizio della prossima settimana. >> ECCO L’OFFERTA DEL TORINO PER KOUAME’. E IL GENOA SI SFREGA LE MANI
-> Calciomercato invernale Serie A – Clicca per leggere la lista dei trasferimenti
Il giocatore sarà ceduto in prestito, resta da limare la cifra del riscatto. Farà il titolare in una squadra che lotta per la Champions
Io dico che se Lirola non ha dato soddisfazioni ai dirigenti e ai tifosi, secondo me molto dipende da chi lo ha allenato, Iachini e ora Prandelli che gli preferisce Venuti giocatore massimo da Serie B
Il buon Prandelli col cavolo lui sapeva esattamente in cosa si stava cacciando. Ma cosa importa?? L’importante era firmare un contratto.
condivido la scelta.
il prospetto era buono, l’acquisto era sensato.
dopo un anno e mezzo dove ha dimostrato di avere il carattere di un tonno sottolio
è bene che ci saluti.
Venuti, checcè se ne dica, non lo fa e non lo farà rimpiangere, se viene qualcuno meglio….
meglio! Ma di cahadubbi un se ne pole più.
Via senza pensarci un attimo!
Peccato, stava facendo bene…
Ma solo noi si continua a comprarli a cifre folli e poi si danno via in prestito per 2 lire, tanto col cazzo che te lo riscattano, quindi lo dai via per 2 lire restando con venuti (dio ce ne scampi e liberi) e poi chi? Un altro mezzo bidone in arrivo?
Bell’articolo sulla gazzetta dello sport on line che riassume la situazione in modo chiaro: Titolo: LA VIOLA APPASSITA—
Un anno fa di questi tempi la Fiorentina aveva preso Cutrone in prestito pensando di aver risolto i problemi, ora l’attaccante è tornato al Wolverhampton. Sono stati spesi tanti soldi per Duncan e Kouame, oggi hanno già richieste per andar via e soprattutto non giocano. Lirola doveva essere il cursore di fascia destra importante perché molto costoso, un altro mezzo flop, non più incedibile, l’Olympique Marsiglia in azione. Ora che si è nuovamente infortunato Ribery, la Fiorentina deve stare attenta a non mandare in rovina un’altra sessione perché poi non ci sarebbe da meravigliarsi se le cose peggiorassero. E andrebbero messi a posto i contratti di Milenkovic e Pezzella, tutt’altro che lunghi, ma la sensazione è che entrambi abbiano deciso di andar via. E se non l’hanno ancora fatto è soltanto perché la Fiorentina ha resistito per una questione di principio e di orgoglio, senza fin qui trovare la strada per arrivare a un’intesa contrattuale. Se Milenkovic dovesse partire a luglio, il club ci ricaverebbe poco. Tutelare Vlahovic va bene, giusto non prendere un attaccante che possa fargli ombra e mettere in discussione la titolarità. Ingaggiare Callejon e Bonaventura senza un ritorno tecnico, anzi giocano sempre meno, è l’ennesimo salto nel buio che non può essere cancellato da una trionfale notte in casa della Juve. Ma se pensiamo che lo scorso gennaio la Fiorentina aveva preso Amrabat per l’estate e che ora ha tanti quiz da risolvere, la conclusione è che il progetto Commisso sta andando avanti a piede lento e con un bel mucchio di difficoltà.
Progetto Commisso??? What’s??
Tanto prendiamo Malcuit o come diavolo si chiama! Società del cavolo a parte il buon Prandelli che si ritrova in mezzo a questo marasma completo. Io spero solo in lui perchè Pradè, Barone e soci ci affossano sempre di più!
Scusate ma chi si compra al posto suo!? Il FrancoNapoletano e’ meglio di Lirola?????????? Mah speriamo bene
È stato il primo giocatore sul quale il Nostro direttore si gettò subito come un falco ancor prima di mettere piede fisicamente a Firenze e non lo mollò finché il Sassuolo non cedette estenuato dalla sua corte ovviamente facendoselo pagare molto salatamente. Tutto faceva pensare che avesse tra le mani in campione tanto fu la sua determinazione. Fu solo la prima di una lunga serie di grandi imprese….
Visto che era andata bene al Sassuolo pensarono di fare il bis con Duncan e anche li lo schema magico: corteggiamento – strapago – panchina – probabile cessione.
Siamo in mano a Prandelli e Prade’, sono convinto che stiano decidendo insieme il da farsi. Pensiamo a salvarci dopodiche’ a fine stagione va azzerata la dirigenza.
Ma lasciatelo fare Prandelli pover’uomo è arrivato adesso è già date le colpe a lui
fiducia a Cesare ….. prade’ vattene e alla svelta !!!
Diciamoci la verità, tranne qualche partita buona, il rendimento di Lirola è stato molto deludente. Ha certamente del potenziale ma evidentemente a livello mentale non si è integrato, c’è poco da fare.
Gli scontenti devono essere lasciati andare, creano solo un clima negativo all’interno dello spogliatoio.
Attendiamo a stretto giro un sostituto all’altezza, perché Venuti nonostante l’impegno va bene solo come rincalzo.
Concordo con te, ma è possibile che da 3 anni a questa parte (anzi no, almeno 5, diciamo che la starting line è il gennaio 2016, quando Gnigni, con la Fiorentina in lotta per la CL, chiuse i rubinetti per paura di alzare il monte ingaggi non capendo che se lo sarebbe ampiamente ripagato con l’ingresso ai gironi) si sia riusciti a creare un ambiente tossico per i giocatori? Ma che c***o sta succedendo, me lo riuscite a spiegare?
E se sono tutti scontenti chi gioca? Questi guadagnano milioni ma ce ne rendiamo conto? Devono correre come se un ci fosse un domani, altrimenti il prossimo anno tutti a giocare in b con stipendi da b.
Secondo il mio modestissimo parere Prandelli ha fatto una valutazione basata su quello che vede in allenamento e nello spogliatoio e ha deciso di puntare su quindici o sedici giocatori che sono quelli che stanno giocando ultimamente. A questi chiederà l’aggiunta di due o tre elementi dal mercato che spero abbia già indicato. A quel punto dobbiamo tutti sperare che abbia ragione altrimenti temo che la situazione possa diventare drammatica
Senza obbligo ce lo rimandano indietro a giugno.
Questa cessione è il fallimento di Prade’.
Mah.. a me sembra un errore
Io mi ricordo tutte le presentazioni di gotine, quando incensava le sue operazioni che puntualmente si sono dimostrate fallimenti…eccoLirola è uno di questi! Il problema è che con Pradè al peggio non c’è mai fine!
Ricordo bene quella di Boateng, che era “stato preso perché rappresentava la bellezza di Firenze”….Speriamo che nei prossimi anni ci siano meno parole e chiacchere e più fatti. Molti più fatti
Penso che se questo vuol dire puntare su Venuti la B non ce la toglie nessuno……la coppia Prandelli Pradè ci sta dando l’ultima spinta verso la serie cadetta…Grazie Rocco…
Chi si prende al posto suo? Spero che Venuti non sia il titolare…
Non ci posso credere…
In questo anno e mezzo le azioni più ficcanti e gli (inutili visto gli attaccanti) assist migliori li ha fatti lui. Io ho una venerazione per Prandelli ma non capisco perchè non lo abbia voluto sfruttare. In una difesa a cinque poteva avvalersi della migliore forza propulsiva della rosa anzichè far giocare sempre uno tra Caceres e Venuti.
D’accordo… E anche Cutrone meritava più spazio
Chi ficcava scusa?
Vedrai se era bono Prandelli lo faceva giocare
Ecco così sulle fasce ora si difende e basta….pagato 15 fo pe di….
Pagato 13. Ma ragionate quando sapete le cose!
Ragazzi, io ve lo dico, se quest’anno un si va in serie B, un ci si andrà mai più…………scontato!!
Altra perla der mago de Roma…
Pradé, invece di rinforzare la Viola, la sta smembrando definitivamente, Serie B aspettaci a braccia aperte
Ci si strapperà i capelli per questo. È un anno e mezzo che viene infamato… Ora doveva rimanere. Muah… Vada vada.
Ci si strappa i capelli per una società ridicola e un dg che ne combina una dietro l’altra. Ed anche per essere la squadra che gioca peggio in tutto il campionato. Ti basta?
La Rosa della Fiorentina é molto buona, sono stati sbagliati gli allenatori, compreso il don Cesare Abbondio. Prendete giocatore per giocatore e confrontatelo seriamente con le altre squadre, vedrete che minimo siamo da ottavo posto. Date questa squadra a De Zerbi e vedrete. Parlate con chi conosce il calcio, con i professionisti e tutti saranno d’accordo.
Sicuramente sulla carta vedendo i nomi siamo molto più competitivi rispetto ad altre compagini che ci stanno sopra. Sulla carta saremmo tra l’ottavo e il decimo posto a mio giudizio. Però se tre allenatori hanno faticato a trovare una quadra un motivo ci deve essere. Il problema è che è una squadra piena di equivoci tattici. 352 senza un vero regista ma con mediani e mezza le. Laterali che non permettono di giocare a 4 dietro ed ali offensive che invece hanno bisogno del 433 vedi callejon. Tre punte che definire acerbe è un eufemismo. E gruppo mentalmente troppo fragile. Io dico che se gli acquisti che fai un anno dopo li fai partire, non ultimo Lirola, chi li compra deve avere le responsabilità più grosse. A questo proposito il caso Pedro è più che emblematico.
Tre allenatori uno peggio di un altro! Ci rendiamo conto?? L’ultimo SONO 8 ANNI CHE NON AZZECCA UNA PARTITA.
Con Guardiola pensi di andare in Champions con questa rosa?
Non mi sembra che abbiamo Boga, Capiuto, Berardi Defrel Duricic ecc! Gente che ti garantisce 40 gol a campionato! Noi abbiamo Vhlaovic con 10 presenze in serie A unica soluzione in attacco, Ribery 38 anni e pochissimi gol anche quando era un fenomeno, Castrovilli 3/4 gol? Kouame 3 gol? Chi dovrebbe garantire gol e fase offensiva??
Lirola non è da vendere….è uno dei pochi che s’ha saltare l’uomo…non ci capite na sega raga
Ma lo sai cosa vuol dire saltare l’uomo?
Te sei uno di quelli che dava del brocco ad Alonso….guarda il tennis
Tutto bene, e chi si compra? Specialmente su quella fascia lì! Perché Caceres fa quel che può ma sarebbe un attimo o fuori ruolo.spero che il nostro DS abbia un piano B perché quello A non ha funzionato!!
E uno l’abbiamo sbolognato!!! Tutti vendere tutti e cambiare facce!! Castrovilli e Vhlaovic a giocare a Spezia…. vedrai che Italiano li tiene in panchina i nostri fenomeni… così vi rendete conto della vera qualità di questi mezzi giocatori
si bravo dai in prestito ad una diretta concorrente l’unico che la butta dentro. statelo ad ascoltare che è istruttivo
Quale sarebbe l’unico che la butta dentro???? Forse stai parlando di qualcuno dell’Atalanta…. parli di Muriel? Di Zapata o Ilicic? Nella Fiorentina chi è che la butta dentro?? Comunque se sei contento avanti con questi bomber che abbiamo
Io c’ho soldi assai!
giusto devono rimanere solo Dragowski Quarta Igor Castrovilli Amrabat Vlahovic e Montiel. ora rimpiangete lirola, prima ce l’avevate con Prade che l’ha portato. Non vi va mai bene un caxxo
…e Montiel! Una fissazione via.
Gestione societaria demenziale. Se Commisso vuole fare le cose seriamente, a giugno deve fare tabula rasa e ricominciare da zero…Altrimenti ci toccherà goderci molte altre stagioni come questa..
Che brutta fine che stiamo facendo… Brutti presagi, scusate la franchezza
Ovviamente prestito con diritto. Vuol dire che a fine stagione torna sul groppone e finisce negli esuberi, stile Saponara. E qualcuno (calamai) ci raccontava che avremmo fatto plusvalenza su di lui…
Ci sono problemi di spogliatoio per chi nn l’avesse capito, i giocatori scontenti creano malumore chi ha giocato a calcio lo capisce, quindi prima ci liberiamo dei musi lunghi e meglio è, d altra parte lirola basta vedere con che atteggiamento entra in campo per capire che fa parte di questo gruppetto, ora fuori gli altri musi lunghi e dentro un paio di giocatori veri
A me Lirola piace molto.. meglio di Caceres e Venuti x spingere, ottimo in un 442 o 433
Supermarket Fiorentina.