- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
LEIPZIG, GERMANY - JUNE 24: Marin Pongracic of Croatia reacts during the UEFA EURO 2024 group stage match between Croatia and Italy at Football Stadium Leipzig on June 24, 2024 in Leipzig, Germany. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)
Appena cinque giorni fa sembrava una pista sfumata: tant'è vero che l'uomo-mercato dei francesi del Rennes, l'ex Milan Frederic Massara, era sicurissimo di aver preso Marin Pongracic, centrale croato del Lecce che ha giocato Euro 2024 con la maglia della Nazionale a scacchi. Massara ha fatto tutto quel che doveva, arrivando anche allo scambio di documenti con i salentini, in un'operazione da 16,5 milioni compresi i bonus, visite mediche fissate a giovedì mattina. Eppure l'affare è fortemente a rischio.
La Fiorentina, così come il Bologna che però si è tirato indietro a causa del costo troppo elevato di Pongracic (i rossoblù non hanno mai speso più di 15 milioni per un giocatore in tutta la loro storia), è sempre stata molto interessata e quando è stata trovata l'intesa per Milenkovic al Nottingham Forest è partita l'offensiva sul gong.
Ora la palla è tra i piedi di Pongracic: sarà lui, infatti, a decidere se far saltare l'operazione col Rennes e preferire la Fiorentina oppure no. I viola hanno l'ok del Lecce, investirebbero sul classe 1997 ex Borussia Dortmund più o meno gli stessi soldi che incasseranno dall'Inghilterra, quindi qualcosa in meno rispetto a quanto ha messo sul piatto il Rennes. Un tavolo che si è clamorosamente riaperto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA