00:51 min

esclusive

VN – La proposta del lettore Filippo: pannelli in Fiesole per coprire il cantiere

Redazione VN
Un'idea che accogliamo e rilanciamo volentieri: coprire il cantiere con dei pannelli durante le partite, alla stregua di quanto avvenuto in Francia ormai quasi 30 anni fa

Cara redazione,

nell’anno in cui la Fiorentina sembra, sottolineo il sembra e lo spero con tutto il cuore, rinata, e ci riscalda nuovamente i cuori, vedere la curva Fiesole vuota con voragini e crateri, ruspe e buche, ferisce l’anima. Sembra un paradosso. Il cuore pulsante del tifo viola, oggetto di un cantiere che ci auguriamo possa durare il meno possibile, svuotato e solo, laggiù, color cemento smorto.

Ricordo bene che nel glorioso Torneo di Francia 1997 che ospitò 4 grandi nazionali di calcio l’anno prima del mondiale 1998, se non sbaglio allo stadio di Lione, durante i lavori di ristrutturazione, per non vedere l’orribile cantiere in corso ed i ponteggi, realizzarono dei bellissimi pannelli con i volti di grandi campioni che oscuravano la vista di una curva vuota e grigia, proprio come oggi la Fiesole.

Faccio un’umile proposta: perché non suggerire al Comune ed alla Società di realizzare una grande pannellatura che oscuri la curva e riproduca, ad esempio, la coreografia della Fiesole del 1991 quando Baggio tornò a Firenze con la maglia della Juve, che riproduceva lo skyline della città di Viola? In un anno pieno di speranze senza dubbio ci scalderebbe il cuore!

Fate un appello al popolo viola, al Comune ed alla società! Firenze è la città più bella del mondo e deve pensare sempre anche alla bellezza! Anche durante un cantiere così importante: lo dobbiamo alla nostra storia ed alla nostra gloria!


Filippo Boni