VN – Italiano, ACF incontra Ramadani, niente firma ma club tranquillo. Il punto
FLORENCE, ITALY - MAY 21: Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina celebrates the victory after during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on May 21, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il quadro intorno alla situazione del tecnico
Redazione VN
Il tema più dibattuto nella Firenze calcistica nelle ultime ore è senz'altro quello relativo ad Italiano e alla sua permanenza in Viola. C'era grande attesa ieri per quello che doveva essere l'incontro decisivo ai Campini fra il tecnico e la dirigenza della Fiorentina per definire piani e futuro. Un incontro che, poi, non è andato in scena. O meglio, le parti non si sono viste a Firenze. Pradè e Barone, infatti, si trovavano negli scorsi giorni a Milano. E proprio nella capitale del calciomercato i dirigenti Viola si sono incontrati fra la serata di martedì e la mattina di ieri con Fali Ramadani, agente di Vincenzo Italiano.
La tanto agognata firma sul rinnovo di contratto, però, non è ancora arrivata. Italiano si allontana dunque dalla Viola? Non proprio. La Fiorentina, in questo momento, non considera il rinnovo del proprio allenatore come una priorità assoluta, forte del fatto che il siciliano ha ancora virtualmente 2 anni di contratto (uno fisso, uno con l'opzione). Ciò non significa che il club di Viale Fanti non continuerà a lavorare su questo fronte. Anzi, i dialoghi fra le parti restano costanti anche se, al momento, non si è arrivati ad un'intesa definitiva. Certamente ne sapremo di più nelle prossime ore.