- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
esclusive
VN – Colpo in difesa, ma per il futuro: preso l’enfant prodige del 2009 Varesis
La Fiorentina ha messo le mani su quello che tutti definiscono un prodigio della difesa: si tratta del classe 2009 Konstantinos Varesis, proveniente dal settore giovanile dell'Olympiacos (a volte il caso...) ma protagonista di un buonissimo impatto in Italia con l'Under 16, con l'Under 19 e anche con la convocazione nella prima squadra del Sancolombano, squadra lombarda di San Colombano al Lambro che milita in Serie D. Varesis, da sotto età, è stato anche convocato in Rappresentativa Under 15.
La Fiorentina se l'è assicurato con un blitz che ha battuto Bologna, Inter, Juve e Milan, e ora lo affiderà ai propri istruttori sperando di poterlo lanciare il prima possibile nei prossimi anni.
"In tutti questi anni all'interno della società non credo di aver mai visto un giovane di così alta prospettiva vestire i nostri colori", diceva qualche mese fa Tino Cornaggia, il presidente del Sancolombano. "Esce in conduzione palla al piede senza mostrare alcun timore. Sta ancora imparando la lingua, ma per riuscire a mettere ordine nel reparto gli occorre giusto uno sguardo, un gesto o un grido"
© RIPRODUZIONE RISERVATA