- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
esclusive
MONZA, ITALY - JANUARY 28: Andrea Colpani of AC Monza looks on during the Serie A TIM match between AC Monza and US Sassuolo at U-Power Stadium on January 28, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
AGGIORNAMENTO: Nella serata di ieri si è acceso con forza l'interesse della Fiorentina per Andrea Colpani del Monza. Nei giorni scorsi c'è stato un contatto sulla base del prestiti con diritto ma Galliani non ha voluto sentire ragioni. Adesso la Fiorentina è pronta a offrire un prestito con obbligo di riscatto. Le cifre che vuole incassare il Monza sono le solite: 17-18 milioni [LEGGI LE OPERAZIONI DI CALCIOMERCATO CONCLUSE DALLA FIORENTINA].
Andrea Colpani accende il mercato della Fiorentina. Raffaele Palladino vuole allenare ancora il centrocampista classe '99 e la Fiorentina sta provando ad accontentarlo.
L'interesse dei viola per il giocatore del Monza è reale e concreto, con colloqui in corso e un summit all'orizzonte con la società brianzola. La volontà di Colpani è quella di raggiungere il suo ex allenatore e proseguire insieme il percorso iniziato in biancorosso. C'è già un'intesa tra Colpani e la Fiorentina: contratto quinquennale (o un anno più altri quattro se la formula del trasferimento sarà il prestito) a 2 milioni d'ingaggio.
La posizione del Monza è molto chiara: valutano il cartellino di Colpani non meno di 15-16 milioni e in caso di opzione per il riscatto questo deve essere garantito, un po' come accaduto con la Juventus nell'operazione Di Gregorio. Se la Fiorentina colmerà la distanza attuale, allora l'affare si farà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA