Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

VC Casciana a VN: “Centro Basilea chiuso ai tifosi viola”. Ma arriva una specifica

VC Casciana a VN: “Centro Basilea chiuso ai tifosi viola”.  Ma arriva una specifica - immagine 1
Il Presidente del Viola Club Casciana Terme Fabrizio Meini ha raccontato a Violanews i disagi della trasferta elvetica

Il Presidente del Viola Club Casciana Terme Fabrizio Meini ha parlato oggi a Violanews in vista di Basilea-Fiorentina, manifestando i disagi sopraggiunti nella trasferta elvetica. Sentite le sue parole.

"Abbiamo appreso da poco, grazie ad un nostro associato, che il Comune di Basilea ha disposto la chiusura del centro della città. Crediamo che sia una vera e propria ingiustizia, anche considerando il fatto che all'andata ai tifosi del Basilea fu concesso di visitare il centro, e tutti ricordiamo i cortei che hanno fatto e come si sono comportati. Credo siano stati applicati due pesi e due misure. Noi partiremo stanotte alle 5.30, all'arrivo era prevista una gita nel centro della città per poi andare ad assistere a Basilea-Fiorentina, ma a causa di queste limitazioni ci troviamo a dover cambiare programma. Andremo in albergo e poi direttamente allo stadio. Non credo sia giusto, a Firenze siamo stati più ospitali".

AGGIORNAMENTO: secondo quanto appreso da Violanews, risulta interdetta solo una zona specifica del centro in cui è previsto il raduno dei tifosi del Basilea, in modo da evitare incrocio tra le due tifoserie. Peraltro, domani in Svizzera sarà festa nazionale per la giornata dell'ascensione e il centro subirà modifiche per quello che riguarda il traffico e la viabilità

Sui tifosi del Basilea e sulla partita

—  

"Non credo che ci saranno problemi comunque con i tifosi rivali. Anche a Poznan abbiamo fatto molta strada insieme ai tifosi locali per arrivare fino allo stadio ed è andato tutto bene. Speriamo più che altro di poter organizzare anche la trasferta di Praga e di riscattare la sconfitta deludente dell'andata. Nel caso arrivassimo in finale, però, ci sarà da fronteggiare un altro problema: quello dell'indisponibilità dei biglietti (n.d.r. ne sono stati assegnati solo 5.000)".

VC Casciana a VN: “Centro Basilea chiuso ai tifosi viola”.  Ma arriva una specifica- immagine 2

 

tutte le notizie di