Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Un nuovo Milenkovic o un nuovo Quarta? Kiwior-Theate, corsa a due

Un nuovo Milenkovic o un nuovo Quarta? Kiwior-Theate, corsa a due - immagine 1
Nel così detto "mercato di riparazione" è sempre complicato imbastire operazioni importanti. Nonostante ciò, in casa Fiorentina sono due i difensori centrali seguiti: Jakub Kiwior e Arthur Theate. 

Doveva essere il colpo del mercato in casa Fiorentina, ma alla fine alcune vicissitudini hanno impedito l'inserimento di un nuovo difensore centrale in rosa. Nella prossima sessione di mercato, la Viola proverà a completare la squadra, pur sapendo che i margini di manovra sono veramente pochi. Nel così detto "mercato di riparazione" è sempre complicato imbastire operazioni importanti. Nonostante ciò, in casa Fiorentina sono due i difensori centrali seguiti: Jakub Kiwior e Arthur Theate. 

Kiwior come...Milenkovic

—  

Classe 2000, alto quasi 1,90, forte fisicamente. Un vero e proprio colosso quello che l'Arsenal ha pagato 25 milioni dallo Spezia. Acquisto che, chiedetelo allo stesso Kiwior, non sta rendendo quanto sperato. Per adesso solo 7 presenze tra campionato ed Europa, con un ambientamento sempre più complicato. Le caratteristiche del muro polacco rispecchiano alla perfezione quelle di Nikola Milankovic. Nella retroguardia della Fiorentina, il serbo è l'unico giocatore che spicca dal punto di vista fisico, senza calcolare un Mina ancora da scoprire. Quindi, se le linee guida di Italiano rispecchiano quelle di un difensore strutturato, l'ex Spezia è perfetto. Schierabile anche come terzino sinistro. Trattare con l'Arsenal non è sarà facile, anche per con 25 milioni da smaltire la formula dovrà essere importante. A favore del difensore centrale però, c'è la sua volontà di cambiare aria e l'Italia potrebbe essere una destinazione gradita. Per questo motivo, anche Roma e Milan sembra interessati al giocatore.


Theate come Martinez Quarta

—  

Nell'altra idea di difensore centrale perfetto per Italiano c'è Arthur Theate. Un po' il Quarta della situazione, che vedendolo giocare ti chiedi se lasciarlo "incastonato" in difesa non sia uno spreco. Il belga, ex conoscenza del nostro campionato, ha il vizio del gol. Sono 7 quelli segnati in due stagioni tra Bologna e Rennes. Inoltre, ha una duttilità che rende il suo schieramento in campo possibile dal centro della difesa alla fascia. Il problema principale è la situazione contrattuale con il Rennes. L'ex Bologna ha rinnovato recentemente fino al 2027 e immaginare un addio a gennaio è davvero complicato. La Fiorentina ha tentato l'approccio già nella scorsa sessione di mercato, vedremo se ci proverà anche a gennaio. Offerta? I 20 milioni sembrano difficili da trattare, con una cifra che rischia di salire. Su di lui ci sarebbe anche la Roma di Mourinho, ma quella cifra è inarrivabile anche per il club della Capitale. Chiedere a Milankovic...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.