Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

AAA

Tre mesi d’astinenza: la Fiorentina ha bisogno dei gol di Nico Gonzalez

Tre mesi d’astinenza: la Fiorentina ha bisogno dei gol di Nico Gonzalez - immagine 1

Nico Gonzalez non segna dalla gara d'andata contro il Cagliari: era il 24 ottobre, una vita fa. Le attenuanti non mancano, ma i tifosi si aspettano di più da lui

Stefano Niccoli

Una prestazione discreta, premiata con la sufficienza da quasi tutti i quotidiani. Contro il Cagliari, Nico Gonzalez è stato tra i meno peggio insieme a Terracciano, Torreira, Bonaventura e Sottil. Ad inizio gara, grazie a qualche percussione nella difesa rossoblù e a un paio di conclusioni, è parso di rivedere il giocatore ammirato nella prima parte di stagione. Col passare dei minuti, però, è calato drasticamente. Alla fine i dati (fonte: Lega Serie A) fatti registrare all’Unipol Domus dall’ex Stoccarda sono i seguenti: 98 minuti giocati, 3 tiri di cui uno in porta, 5 falli subiti, 48 palle giocate, 19 passaggi riusciti, percentuale del 73% passaggi riusciti/tentati e 6 recuperi.

L’aspetto più preoccupante riguarda la voce “gol segnati”. L’argentino, infatti, non esulta dalla partita d’andata contro il Cagliari quando timbrò il raddoppio sfruttando un cioccolatino di Saponara, imbeccato a sua volta alla grande da Vlahovic. Era il 24 ottobre 2021: tre mesi fa, una vita nel calcio. In totale le marcature in campionato sono due: l’altra contro il Torino il 21 agosto. In Coppa Italia, invece, ha messo la firma nel 4-0 rifilato al Cosenza (primo turno).

Le attenuanti tra Covid, viaggi intercontinentali e squalifiche non mancano, ma da lui i tifosi si aspettano di più in termini di reti, non fosse altro per i 29 milioni di euro (comprensivi di bonus e commissioni) sborsati dalla Fiorentina per acquistarlo dallo Stoccarda. Un giocatore con le sue qualità e doti fisiche può (anzi, deve) fare meglio. Anche perché con Ikoné e Vlahovic (sperando che il serbo non venga ceduto a gennaio) formerebbe un trio d’attacco potenzialmente devastante.

AAA cercasi disperatamente i gol di Nico Gonzalez.

tutte le notizie di