QUEL CORO PER VINCENZO ITALIANO
—Quanto mi ha fatto piacere, è stato un tributo ad un allenatore, ma soprattutto ad un Uomo, che ha riportato dopo anni di buio, il calcio a Firenze. E' il leader carismatico, è una delle poche certezze tecniche del mondo Fiorentina. Aveva chiesto all'inizio della campagna acquisti l'arrivo di un esterno ma aprendo il frigo ci siamo accorti che non occorreva fare la spesa. Ha fatto passare il suo tristissimo mese di gennaio, dove non trova mai pace, ed è ripartito con la solita grinta di sempre. E' venuto fuori questo incontro fatto con i ragazzi della Fiesole, i quali hanno ritimbrato la stima nei suoi confronti e lo hanno caricato per regalare a tutti i tifosi un grande finale di stagione.
Ottima scelta ragazzi, quello striscione dedicato al frigo avrà fatto meditare qualcuno seduto nei pressi della balaustra. Leggero e ironico nello stile fiorentino. I tifosi viola hanno sempre apprezzato i generosi e coloro che vestendo la tuta della Fiorentina danno tutto loro stessi, Vincenzo e' un martello e per ciò che ha fatto fino ad ora e' giusto stargli vicino e riconoscergli i meriti per questi tre anni. Lui ha gradito molto tutte queste attenzioni nei suoi confronti, ha preparato la gara con il Frosinone, ABBASTANZA BENE, tanto da regalarci una domenica serena.
Per chiudere bene questa domenica, è ritornata a sventolare la bandiera dedicata a Giancarlo Antognoni, bella pulita, candida, credetemi ragazzi: per chi è cresciuto a pane e Antonio è stato motivo di grande gioia, i ragazzi che oggi sono in curva non lo possono aver visto giocare, per età, ma vi assicuro che era uno spettacolo come quando imbocchi il viale dei Colli ,a Porta Romana, arrivi alle curve che ti fanno intravedere il Cupolone vicino al Piazzale Michelangelo...BRIVIDI!!!
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA