Invece cosa ci sa dire di Gino Infantino? Un giocatore non molto conosciuto in Europa...
—"Infantino viene da una città (Rosario, n.d.r) che dal punto di vista tecnico tira fuori sempre fior di giocatori dotati di una tecnica sopraffina. Secondo me può fare l’interno sinistro in centrocampo a tre come gioca spesso la Fiorentina di Italiano. In Argentina a volte veniva usato come trequartista, ruolo che si usa poco in Italia. Magari in un 4-2-3-1 dietro alla punta potrebbe giocare, ma lo vedo meglio, forse, come interno."
E su Nico Gonzalez cosa ne pensa? Potrà diventare un grande giocatore in Italia?
—"Nico è un giocatore top. Complice qualche infortunio ha reso meno di quelle che sono le sue capacità. Ma secondo me è un giocatore che può dare ancora tanto perché ha le capacità di farlo. Potrebbe essere la rivelazione del calcio italiano quest’anno "
Infine Italiano, lei da napoletano acquisito sperava di vederlo sulla panchina dei partenopei?
—"Ci ho creduto fino alla fine che potesse diventare l’allenatore del Napoli. Visto che se ne parlava, e sembrava quasi fatta. Sono 3/4 anni che dimostra di essere un allenatore che percorre una strada senza tradire le sue convinzioni, quindi per questo mi piace molto. Quest’anno la Viola deve partire forte. L’anno scorso magari complice qualche gol mancato, che le avrebbe permesso di vincere qualche partita in più, non è arrivata in alto. Ma avrebbe potuto secondo me, arrivare anche a lottare per il quarto posto. Mi piace molto come gioca la squadra di Italiano. Insieme al Napoli, Lecce, Sassuolo. Sono le squadre che guardo di più. Quindi mi aspetto una Fiorentina protagonista perché ha le caratteristiche ed i mezzi per poterlo essere"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA