Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Rivelazione

Sorpresa Bianco: un ritiro da applausi, e Italiano prende appunti

PARMA, ITALY - APRIL 28: Szimon Czyz of SS Lazio compete for the ball with Alessandro Bainco of ACF Fiorentina during the Primavera TIM Cup Final match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Ennio Tardini Stadium on April 28, 2021 in Parma, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il centrocampista classe 2002 è una delle note più liete del ritiro estivo viola

Federico Targetti

Il ritiro della Fiorentina si è svolto senza i nazionali impegnati nei trofei continentali, dunque senza Pulgar che al momento è il titolare designato in cabina di regia; per ovviare a questa mancanza, Italiano ha deciso di aggregare i due giovani che si sono alternati nei giorni di sudore e fatica nel cuore del centrocampo viola: Dimo Krastev e Alessandro Bianco.

2003 uno, 2002 l'altro, si sono impegnati e hanno riscosso i complimenti del Mister nella prima settimana, ma a partire da domenica Bianco è salito in cattedra con un'ottima prova contro la Polisportiva C4 di Foligno. Krastev, nel frattempo, si è dovuto fermare per un fastidio muscolare, quindi per il ragazzo di Torino si sono spalancate le porte degli straordinari: in campo (e in gol) ieri contro il Levico Terme, ancora una volta tra i migliori, e probabilmente terrà in mano il pallino del gioco viola anche oggi di fronte alla Virtus Verona. Che possa essere lui il regista da affiancare in rosa a Pulgar? Difficile, anche perché il salto dalla Primavera alla Serie A è enorme, ma non gli manca certo la personalità. Male che vada, Aquilani ha un punto fermo, anzi due, per il prossimo campionato Primavera.

 GERMOGLI PH: 19 SETTEMBRE 2020 FIRENZE STADIO BOZZI CAMPIONATO PRIMAVERA FIORENTINA VS BOLOGNA NELLA FOTO BIANCO
tutte le notizie di