esclusive

Fiorentina-Levico Terme, i migliori: che Bianco! Si sbloccano Kokorin e Sottil

GERMOGLI PH: 20 LUGLIO 2021 MOENA TR RITIRO ESTIVO DELLA FIORENTINA CALCIO  PARTITA AMICHEVOLE FIORENTINA VS OSTERMUNCHEN
NELLA FOTO RICCARDO SOTTIL

Nove le reti al Levico Terme: non ci sono peggiori, ma si scorgono ottime cose dai viola di Italiano. Avversari ancora non di livello alto

Federico Targetti

Alla fine della sfida amichevole contro il Levico Terme, vinta dalla Fiorentina, ecco il nostro giudizio in merito ai giocatori che si sono maggiormente distinti e quelli che, invece, hanno deluso le aspettative.

Più

AGOSTINELLI: Chiude il primo tempo con una quasi-doppietta: la coordinazione sull'autogol del 3-0 è stata notevole, così come il controllo e tiro in occasione del raddoppio. Italiano lo sta impiegando da esterno, non propriamente il suo ruolo (è un centrocampista offensivo), ma questo non sembra averlo messo in difficoltà. Ritiro in crescendo, può essere una delle stelle del prossimo campionato Primavera.

TERZIC: Due assist, contando anche il cross per l'autorete del 3-0 nel primo tempo. Bene anche in copertura, dopo due anni di prestito potrebbe essere arrivato il momento di restare a Firenze e giocarsi le proprie carte. Nella ripresa rischia addirittura di entrare nel tabellino dei marcatori.

BIANCO: Magari il livello degli avversari è basso, ma il ragazzo della Primavera ruba davvero l'occhio in cabina di regia. Un piacere vederlo giostrare il pallone da sinistra a destra e viceversa. Se poi trova anche il gol, allora la menzione tra le note liete è d'obbligo.

DUNCAN: Strapotente fisicamente e preciso nei passaggi, insieme a Bianco amministra il gioco della Fiorentina. Ispirato, a prescindere dalle voci di mercato.

BENASSI: Numero 10 e capitano, viene fuori alla distanza e segna una splendida doppietta, dopo un primo tempo un po' sottotono. Voglia e disponibilità, può essere il dodicesimo uomo di Italiano.

Meno

Non ci sono giocatori che hanno pienamente sfigurato. Kokorin oltre al rigore ha combinato poco e fallito una buona occasione, e Sottil è apparso ancora un po' troppo fumoso nonostante la doppietta (poteva segnare di più), ma entrambi hanno fatto quello che Italiano chiede loro: gol. Sono attesi da prove ben più difficili, è bene incamerare un po' di fiducia.

Il vostro parere

 

 

tutte le notizie di