Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Hollywood, ma dove guardi? Il vero spettacolo qua è la Fiorentina

Hollywood, ma dove guardi? Il vero spettacolo qua è la Fiorentina - immagine 1
La lente d'ingrandimento stavolta serve alle star del cinema che erano arrivate al Sinigaglia per vedere il Como...
Federico Targetti
Federico Targetti Caporedattore 

Chris Pine ha le braccia alzate, De Gea è a terra e sembra un gol fatto, ma il portiere spagnolo apre la gamba e cancella l'esultanza dell'attore che interpreta il capitano Kirk nell'ultima saga di Star Trek. Stellare è la parata del numero 43, ancora una volta decisivo, magica la Fiorentina che riesce sempre a far quadrare i conti, anche quando gli avversari azzeccano la partita e la mettono in difficoltà. Quella magia di cui Palladino va parlando da settimane si vede in momenti come questo. Una magia tipo quella di Doctor Strange, uno dei personaggi che hanno portato un altro spettatore vip di oggi, Benedict Cumberbatch, nell'olimpo del cinema.

Ma non ci vuole Sherlock Holmes, altra interpretazione riuscitissima di Cumberbatch, per capire quale sia il vero spettacolo di questo autunno: la Fiorentina di Palladino, che sta strappando i titoli alle più quotate avversarie, viaggiando alla pari con vere e proprie corazzate come Atalanta, Inter e Napoli e sopra a big come Juventus e Milan, staccate rispettivamente di 3 e 9 punti con una partita in meno per i rossoneri che prima o poi recupereranno la gara di Bologna.


Funziona tutto: i titolari, le riserve, i cambi di modulo - pazzesco il fatto che proprio il ritorno alla difesa a tre, quella che credevamo fosse la colpevole del blackout iniziale, abbia dato la svolta alla partita di oggi. Tra una settimana arriva l'Inter. Le gare contro le grandi hanno sempre dato buoni segnali, anche quella persa contro l'Atalanta che infatti Palladino ha indicato come quella in cui si è reso conto di avere tra le mani qualcosa di speciale. Per la prima volta, però, la big che affrontiamo è in forma e lanciata. Pretendere punti è sbagliato, sognarli è doveroso. Godiamoci questo kolossal targato Viola Park, che per ora vale tutto il prezzo del biglietto, senza pensare troppo all'Oscar. E se proprio vogliamo farlo... pensiamo a quello che giocava nel Chelsea. Ma che fine avrà fatto?

Hollywood, ma dove guardi? Il vero spettacolo qua è la Fiorentina- immagine 2
tutte le notizie di