Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Finché c’è Italiano, c’è speranza: ora Milenkovic e gli altri hanno una garanzia

Finché c’è Italiano, c’è speranza: ora Milenkovic e gli altri hanno una garanzia - immagine 1
Se il comandante è a bordo, è probabile che con lui salga sulla barca anche il grosso dell'equipaggio

Federico Targetti

Lo aveva detto anche Vlahovic, che pure ha lasciato a metà stagione, probabilmente senza averlo preventivato: "Con questo ci si diverte, ragazzi". Milenkovic ha rinnovato di un anno, di fatto, grazie alla prospettiva di giocare l'Italiano-ball: "Il gioco di Italiano ha sicuramente influito molto nella mia scelta di rinnovare con la Fiorentina. Difesa alta, tanto possesso palla e dominio di gioco: tutte cose che mi piacciono". Ma questi sono solo due dei tanti attestati di stima per l'allenatore in procinto di rinnovare il suo accordo alla guida della squadra viola.

Odri, non è che ci ripensi?

Se il Real vorrà affidare la fascia destra a Odriozola, realizzando così il sogno di Alvaro, alziamo le mani, rispettando la correttezza del terzino che non ha mai nascosto il suo sentimento per Firenze ma nemmeno quello per la Casa Blanca; ma se così non fosse, la scuola di Italiano è sempre aperta: "Non ho mai imparato tanto come nel corso di quest'anno", ha detto Odri. Repetita iuvant, no? Intanto fa bene la società a muoversi per altre soluzioni.

Il colosso

"Posso dire che Italiano ha cambiato la mia vita". Più di così è difficile... Igor è stato lanciato e trasformato in uno dei più forti marcatori in Serie A proprio dal tecnico siciliano, e ora che le sirene del mercato squillano anche per lui la permanenza del suo mentore è la migliore delle notizie.

E Torreira?

"Ha qualità esagerate. Non ci sono dubbi su quello che può essere lui in futuro per questa squadra. Sa trascinare". Non sono parole di Torreira su Italiano, ma di Italiano su Torreira. Da parte del centrocampista, invece, ci sono stati attestati di stima modesta come questo: "Abbiamo un grande rapporto e ha la nostra fiducia per permettersi di farci battute. A volte si toglie la giacca di tecnico e diventa compagno di squadra". Niente di eccezionale, ma comunque un quadro sereno, che sembra sia stato rotto da una lite; ma noi dubitiamo che sia bastata una crepa a squarciare irrimediabilmente un rapporto come quello descritto dal mediano di Fray Bentos. Sospendiamo il giudizio in attesa di sentire l'altra campana...

tutte le notizie di