Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Sarti a VN: “Bene Dragowski, ma perché non Sportiello? La distanza dei Della Valle conta poco”

"Cerco di non dare troppe colpe ai Della Valle e più a chi è attorno a questa squadra"

Redazione VN

La maledetta finale del 1957 (LEGGI), ma non solo. L'ex portiere viola Giuliano Sarti, ha parlato anche dell'attualità di casa Fiorentina ai microfoni di Violanews.com:

"Della Valle? La distanza conta fino ad un certo punto. Ho conosciuto Befani (presidente della Fiorentina dal '51 al '61) dopo un anno. Ciò che è veramente importante è il tramite tra la proprietà e la squadra, che in quel caso era Luciano Zacchetti. Era lui a decidere. Cerco di non dare troppe colpe ai Della Valle e più a chi è attorno a questa squadra. Cosa non ha funzionato all'interno della squadra? Nello spogliatoio ci sono cinque lingue, troppe. In queste condizioni, appena succede qualcosa i problemi tornano a galla".

Sarti, infine, ha parlato anche di Dragowski e della scelta di Sousa di farlo giocare contro il Pescara: "E' difficile giudicare un portiere da una partita sola. Gli allenamenti da soli non caricano il giocatore di responsabilità, che è una cosa molto importante. Contro il Pescara non mi è dispiaciuto, ha dei buoni movimenti, ma non credo sarà lui il portiere titolare. Non capisco perché non sia stato provato Sportiello se davvero sarà il prossimo portiere titolare della Fiorentina".

tutte le notizie di