esclusive

Sabatini a VN: “Corvino rimane e Chiesa parte solo davanti a un’offerta irrinunciabile”

Con il noto condutture di Mediaset abbiamo commentato le dichiarazioni rilasciate da Montella durante la conferenza stampa di Fiorentina-Sassuolo.

Filippo Angelo Porta

Come interpretare le parole di Vincenzo Montella e, soprattutto, quale sarà il futuro della Fiorentina e del suo giocatore più rappresentativo, Federico Chiesa? Per farlo, Violanews.com ha contattato, in esclusiva, il noto conduttore di Mediaset, Sandro Sabatini.

Dopo l'eliminazione in Coppa Italia e un campionato deludente, quale senso dare a queste ultime partite della stagione? "La Fiorentina deve giocare bene e vincere per i tifosi, per dare loro una speranza in vista della prossima stagione. Quest'anno c'è stato qualcosa di buono, speriamo che l'anno prossimo la squadra possa essere più competitiva".

Montella in conferenza stampa ha detto di non dare per scontata la partenza di Chiesa. Come interpretare le sue parole? "Montella in questa conferenza ha ricoperto il ruolo di portavoce della società. E il messaggio su Chiesa è chiaro: parte solo davanti a un'offerta irrinunciabile. Il prezzo lo farà il mercato, ma stiamo parlando di una cifra altissima".

Sempre in conferenza stampa, Montella ha detto che per il mercato lui non farà nomi alla società, ma indicherà specifiche caratteristiche di giocatori, e che molto dipenderà anche dal budget disponibile. Condivide queste parole? "Sì, sono parole di buon senso. A me è sembrato che con queste parole Montella abbia voluto dare fiducia a Corvino. Per questo motivo, penso che la prossima stagione vedremo ancora lui come direttore generale dell'area tecnica".

Sulla proprietà, Montella ha detto che i Della Valle vogliono rilanciare il club. Per lei è così? "Se Montella ha fatto certe dichiarazioni, significa che è stato rassicurato dalla società. Ripeto, in questa conferenza Montella ha ricoperto il ruolo di portavoce della proprietà e ha lanciato un messaggio ai tifosi: i Della Valle ci sono".

tutte le notizie di