Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Prodigio Kean, in Europa soltanto Haaland fa meglio per gol segnati ed età

Moise Kean ed Erling Haaland
Una stagione fin qui da incorniciare pone Kean al tavolo dei re dei bomber europei
Filippo Caroli Redattore 

Lo avrà voluto fin dal suo insediamento alla Fiorentina, ma siamo certi che neppure Palladino, con tutto l'ottimismo del mondo, si aspettava un rendimento così dirompente da parte di Moise Kean. Ieri, nonostante un brutto errore, purtroppo decisivo, dal dischetto e una prestazione tutto sommato non brillante, ha timbrato di nuovo il cartellino. Contro l'Empoli, infatti, l'ex Juve ha trovato il suo 13esimo centro stagionale con la maglia della Fiorentina, come evidenzia lo studio condotto da Violanews. Non male per uno che arrivava da una stagione con un monolitico 'zero' alla casella dei gol segnati.

Numeri prodigiosi, che inevitabilmente si sono riflessi anche sulla stagione viola, con la Fiorentina che vola altissima in classifica. ma si tratta di dati che hanno proiettato l'astigiano nell'Olimpo dei bomber stagionali europei. Kean si trova infatti al nono posto dei marcatori dei cinque maggiori campionati europei. Per farsi un'idea, a Kean guardano la targa fenomeni del calibro di Vinicius, Mbappé, Thuram, Havertz e tanti altri. Ma non è tutto. Perché fra coloro (pochi) che hanno segnato più di Kean, soltanto uno è più giovane, e giusto di qualche mese, dell'attaccante viola: parliamo di un certo Erling Haaland.


Kean, fino allo scorso anno, era sinonimo di incompiutezza. Oggi siede al tavolo dei grandi bomber continentali. E la sensazione è che non abbia alcuna voglia di fermarsi. 

tutte le notizie di