Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Pongracic, Valentini e poi… basta. Il piano della Fiorentina per la difesa

Pongracic, Valentini e poi… basta. Il piano della Fiorentina per la difesa - immagine 1
Chi arriva dopo Pongracic? Il secondo colpo in difesa è Valentini. Ecco i piani della Fiorentina per la difesa della squadra di Palladino
Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 

Era solo un'amichevole con la Fiorentina Primavera, ma fin da subito si sono viste le basi del calcio di Raffaele Palladino. Al di là di un centrocampo da rifare e un attacco da scoprire, la difesa a tre viola nasconderà diverse sorprese. La cessione di Nikola Milenkovic al Nottingham Forest ha messo in discussione il terzetto titolare, che molto probabilmente vedrà l’aggiunta di Marin Pongracic. La cessione del serbo non può avere solo motivi economici, anche perché il centrale del Lecce potrebbe portare un dinamismo maggiore rispetto al serbo e questo a Palladino piace. Ma quali sono i piani della Fiorentina per la difesa?

La Fiorentina è pronta a chiudere per Marin Pongracic, che quindi sarà il sostituto di Nikola Milenkovic. Ma i movimenti in casa viola per la difesa non finiscono qui. Infatti, nei piani dei dirigenti viola c'è la volontà di regalare a Palladino un altro centrale e in questo caso si tratta di Nicolas Valentini. La Fiorentina farà di tutto per portare l'argentino a Firenze in questa sessione di mercato, andando così a completare il reparto viola. Pongracic, Quarta, Ranieri, Valentini e Lucchesi: cinque giocatori per tre posti. E se non dovesse arrivare l'argentino?


È difficile che la Fiorentina prenda un altro giocatore in difesa. Valentini, se non subito, arriverà e quindi avrebbe poco senso andare a spendere ulteriori soldi per un altro giocatore. Inoltre, l'idea di Palladino è quella di puntare su un giovane, Lucchesi più di Comuzzo, senza tralasciare la possibilità di vedere Biraghi braccetto di sinistra. Una soluzione d'emergenza in attesa di Valentini. Non per nulla domenica, sia per motivi di numero ma non solo, il capitano ha giocato in quella posizione alle spalle di Parisi. Scelta che potrebbe essere vista più volte in campo durante l'anno.

Pongracic, Valentini e poi… basta. Il piano della Fiorentina per la difesa- immagine 2
tutte le notizie di