Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

in memoria

Pietro Vuturo, il fratello Michele a VN: “Domenica un triangolare per ricordarlo”

pietro-vuturo

Una giornata di calcio per ricordare Pietro Vuturo, grande tifoso della Fiorentina, insieme a famiglia, amici e quanti gli volevano bene

Paolo Poggianti

Era il novembre 2020 quando Pietro Vuturo ci lasciava prematuramente. Complice il Covid, non era ancora stato possibile ricordarlo come si deve, alla presenza di tutti quanti gli volevano bene. Padre, tifoso viola, calciante, allenatore e soprattutto appassionato di calcio: tante le vesti con le quali si è presentato a chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Domenica 5 giugno, a partire dalle ore 17, ci sarà finalmente l'occasione per ritrovarsi nel nome e in memoria di Pietro.

Dopodomani, infatti, si terrà un triangolare presso il campo del Novoli, in via Arcangelo Corelli. In quell'impianto che il fratello Michele non fatica a definire "una seconda casa per Pietro e la sua famiglia". Motivo per il quale ci tiene innanzitutto a ringraziare per l'ospitalità dimostrata il presidente Roberto Travagli e Stefano Rossi, direttore dell'area sportiva. Proprio col fratello, Michele Vuturo, raggiunto da Violanews, abbiamo parlato nel dettaglio dell'iniziativa di domenica e di quello che riserverà la giornata.

Come si svolgerà il triangolare in memoria di Pietro?

Finalmente dopo oltre un anno e mezzo abbiamo la possibilità di ricordare mio fratello, insieme a tante persone che gli volevano bene. Sono contento che sia con una partita di pallone, come avrebbe voluto lui. Al torneo parteciperanno: una formazione degli 1926, una squadra formata da ex allievi di Pietro degli anni '90 e il "resto del mondo", rappresentativa formata da parenti e amici, con in prima fila mio figlio Samuele. Ci saranno tanti rappresentanti della curva Fiesole, con i vessilli degli Ultras '73, lo striscione dell'1926 e tanti altri. E poi gli amici del calcio storico. In particolare i nostri verdi, ma anche tutti gli altri i quartieri saranno presenti coi loro colori. Sono contento che oltre ai familiari e amici parteciperanno anche personaggi delle istituzioni e del mondo dello sport cittadino. Spero che a dare il calcio d'inizio del torneo possa essere Giancarlo Antognoni. Prima del via ci sarà una cerimonia di apertura, con le tre squadre schierate e i figli di Pietro sul campo.

Modalità e informazioni per partecipare all'evento

Il costo per entrare sarà di 10 euro, comprensivi di 5 per una consumazione al bar. Inoltre il ricavato, al netto delle spese, sarà interamente devoluto all'ATT (Associazione Tumori Toscana) a cui Pietro era molto legato. Ci impegneremo a pubblicare l'attestazione di donazione, non appena l'associazione ce la farà avere.

Pietro Vuturo, il fratello Michele a VN: “Domenica un triangolare per ricordarlo”- immagine 2
tutte le notizie di