Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il gigante olandese

Perr Schuurs, il mediano difensivo con quella dote che piace tanto a Italiano

Perr Schuurs, il mediano difensivo con quella dote che piace tanto a Italiano - immagine 1
Alla scoperta di Schuurs, il gigante olandese per cui la Fiorentina vuole dare battaglia

Giovanni Zecchi

"Nei prossimi giorni il futuro di Perr sarà molto più chiaro. Ci sono molti club su di lui", queste le parole dell'agente di Schuurssul futuro del suo assistito. Fiorentina, Bologna e Torino sono pronte a contendersi il classe 98', ma scopriamo meglio cosa si nasconde dietro ai 191 centimetri d'altezza del giovane difensore dell'Ajax.

Una vita da predestinato

Perr Schuurs cresce nelle giovanili del Fortuna Sittard, dove registra ben 88 presenze nella Serie B olandese con 15 gol e 8 assist. Proprio grazie alle sue doti realizzative, nel 2018 l'Ajax decide di investire su di lui acquistandolo e lasciandolo un altro anno in prestito al Fortuna. L'anno seguente, esordisce con i "Lancieri" nella coppa nazionale, segnando subito il suo primo gol con la nuova maglia. Con il passare del tempo diventa punto centrale della difesa biancorossa, registrando 59 presenze in Eurodivise, 2 gol e 1 assist. Il 6 agosto del 2019 arriva pure l'esordio in Champions League contro il PAOK. Tra Champions ed Europa League, Schuurs gioca 17 gare trovando anche 2 assist. Le sue doti vengono subito notate dall'Ajax, tanto da guadagnarsi il posto da titolare dopo l'addio De Ligt. Ma c'è un dettaglio che porta il difensore olandese ad essere un obiettivo ideale per il gioco di Italiano.

Una vita da mediano

La cosa che caratterizza Schuurs è la sua abilità con i piedi, tanto che a volte ha ricoperto il ruolo da mediano nel centrocampo a 3. Caratteristiche perfette quindi per l'idea di gioco dell'allenatore viola, che con lui scoprirebbe un ottimo jolly per le gare più complicate. La sua forza fisica, unita alle sue grandi dote tecniche lo rende uno dei migliori centrali di prospettiva in circolazione. Può essere lui il sostituto ideale di Milenkovic?

Perr Schuurs, il mediano difensivo con quella dote che piace tanto a Italiano- immagine 2
tutte le notizie di