Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

“Parlami del Sudamerica”: Italiano prepara l’Atalanta, con un orecchio altrove

GERMOGLI PH: 28 AGOSTO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS TORINO NELLA FOTO ITALIANO

Il tecnico viola prepara la partita con l'Atalanta senza i sudamericani che non avrà a disposizione sino alla vigilia della gara

Paolo Poggianti

"Parlami del Sudamerica": sarà capitato ai più di ritrovarsi a canticchiare il ritornello di "Bongo Cha Cha Cha". Hit di Caterina Valente, recentemente riportata al vertice delle classifiche dal remix dei Goodboys. Grossomodo lo stesso mantra che possiamo immaginare ripeta Vincenzo Italiano ai propri dirigenti, ansioso di conoscere novità sui propri calciatori. In particolare quelli impegnati oltreoceano con Cile ed Argentina. Nico Gonzalez e Martinez Quarta aggregati alla Seleccion del Ct Scaloni, Erick Pulgar alla Roja.

Al Centro Sportivo il tecnico prosegue imperterrito nella preparazione alla gara di Bergamo. Forte dei nuovi arrivi Torreira e Odriozola e degli altri giocatori rimasti a sua disposizione. La sensazione è che voglia affidarsi a quanti sin qui sono rimasti a guardare, decisione facilitata dai tempi di rientro dei sudamericani. Attesi da una vera e propria odissea per rientrare dalla traversata oceanica.

Se Atene piange, Sparta non ride

Non va molto meglio al collega Gasperini, rimasto a lavorare a Zingonia con soli cinque effettivi in quota prima squadra. Musso arriverà molto a ridosso della gara, come i sudamericani viola, dunque Sportiello proverà a spingere, pronto a misurarsi contro la sua ex squadra. Il problema, per Gasperini, è l'attacco. La posizione di Ilicic sarebbe forzata dalle condizioni di Muriel e Zapata, che lavorano a parte a Zingonia, e dall'infortunio alla caviglia in Nazionale per Piccoli, uscito malconcio dalla sfida dell'Under 21 a Empoli, contro il Lussemburgo.

tutte le notizie di