Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Chi arbitrerà?

Pagnini: “Ecco chi potrebbe arbitrare Fiorentina-Juventus”

Pagnini: “Ecco chi potrebbe arbitrare Fiorentina-Juventus” - immagine 1
Simone Pagnini, profondo conoscitore del mondo arbitrale, ci spiega le possibili scelte del disegnatore Rocchi per Fiorentina-Juventus
Saverio Pestuggia Direttore responsabile 

La Fiorentina archivia la seconda sconfitta consecutiva in campionato dovendo digerire il boccone amaro di un rigore decretato sull'ultima azione della partita. Ma l'arbitro Marcenaro purtroppo ha visto giusto. "Marcenaro era vicino all'azione e ha rilevato la mano di Milenkovic - dice Simone Pagnini, nostro collaboratore ed esperto del mondo arbitrale - e anche il Var ha confermato.

Come giudichi l'arbitraggio del giovane fischietto genovese? 

Direi più che sufficiente, ha tenuto un comportamento lineare usando lo stesso metro per le due formazioni. Ha lasciato giocare molto fischiando 12 falli alle Lazio e 17 alla Fiorentina. Per quanto riguarda l'episodio di Ikoné a fine primo tempo ha ritenuto quella di Rovella una trattenuta lieve e in questo caso il Var non può intervenire perché è impossibile dalle riprese capire l'intensità che si percepisce solo dal vivo.


E veniamo adesso a quello che verrà comunicato domani, ovvero chi sarà designato per dirigere Fiorentina-Juventus?

Come sappiamo la gara è molto delicata e quindi il designatore Rocchi credo che si dovrà rivolgere ad un d'arbitro internazionale. Premesso questo possiamo escludere Massa, Orsato e Maresca che hanno diretto gare di questo turno, un altro papabile sarebbe stato Mariani ma ha diretto di recente la Juventus contro l'Inter e quindi viene escluso dalla scelta. Personalmente non ritengo Pairetto e Fabbri adatti ad un match così delicato per cui la scelta, a mio parere, cadrà su Guida o Chiffi. Vedremo cosa deciderà Rocchi.

Pagnini: “Ecco chi potrebbe arbitrare Fiorentina-Juventus”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.