Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Pagnini a VN – Fiorentina-Atalanta? Serve personalità. Ecco chi può arbitrare

simone-pagnini
La nostra intervista in esclusiva a Simon Pagnini che ci racconta chi potrebbe essere l'arbitro della gara fra Fiorentina e Atalanta
Alessio Vannini

Mercoledì sera, alle 21.00 allo stadio Artemio Franchi andrà in scena la semifinale d'andata di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta. Una gara molto "calda" che negli anni ha aumentato il proprio valore grazie soprattutto alla potente ascesa dei bergamaschi e al rapporto non idilliaco tra la piazza viola e l'allenatore nerazzurro Gasperini. Quindi, il disegnatore arbitrale, Gianluca Rocchi, dovrà scegliere il profilo più adatto per una gara che si prospetta bollente dentro e fuori dal campo. Per capire su quale scelta potrebbe ricadere, siamo andati a chiederlo al giornalista di Italia 7, conduttore di 30° Minuto ed esperto del mondo arbitrale Simone Pagnini.

Quale tipo di scelta farà Rocchi per Fiorentina-Atalanta?

—  

Per Juventus-Lazio e Fiorentina-Atalanta il designatore Rocchi manderà gli arbitri più in forma. Considerando che Maresca ha già arbitrato sabato la gara tra Fiorentina e Milan e Doveri è impegnato nella gara di oggi tra Cagliari ed Hellas Verona, non rimangono tantissimi arbitri del livello della partita di Mercoledì. Credo che la scelta ricadrà su Mariani o Guida. Potrebbe esserci anche Sozza ma non credo che un arbitro al rientro possa dirigere una partita del genere


Tra i due chi è più avvantaggiato?

—  

Mariani essendo di Roma non potrà dirigere la sfida tra Juventus e Lazio e credo quindi abbia tutte le carte in regola per arbitrare la sfida di Firenze. In delle gare come le semifinali di Coppa Italia servono arbitri di grande personalità e sia a Guida che a Mariani non manca. Inoltre rispetto a Guida, Mariani è tanto che non arbitra la Fiorentina.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.