PAGELLE VN – Si salvano in pochissimi. Quarta, la prima è un disastro, e Iachini fallisce ancora

I nostri giudizi dopo Roma-Fiorentina

di Federico Targetti, @fedetarge
Martinez Quarta-Dzeko

TOP & FLOP

DRAGOWSKI 6,5: Deve uscire con coraggio sullo scatto di Pedro, quasi da libero, per scaraventare via un pallone pericoloso. Poco da fare sul tiro di Spinazzola che lo prende in controtempo, mentre ancora un grande intervento su Dzeko al 22esimo. Assolutamente strepitoso, salva la Fiorentina prima su Karsdorp e poi con un volo sensazionale sulla ribattuta di Mkhitaryan. Ancora una volta, il migliore della Fiorentina gioca tra i pali…

QUARTA 4: Il voto purtroppo è un impietoso gioco di parole. Difficile immaginare cosa gli sia passato per la testa in occasione del gol di Spinazzola. Non è un soldo di cacio, eppure in confronto a Milenkovic e Dzeko lo sembra: inutile andare a raddoppiare sulla palla alta, lasciando per altro campo libero all’esterno di Fonseca dopo il liscio generale. Viene poi scaraventato via dal bosniaco su un corner e graziato dai riflessi di Dragowski. Molto indietro in occasione del gol facile facile di Pedro. Condisce il tutto con una forbice senza senso su Dzeko che gli costa l’espulsione diretta. Va bene la garra, ma qui ce n’è troppa. C’è del lavoro da fare.

CLICCA PER LEGGERE LE ALTRE PAGELLE

94 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. antonio capo d'orlando - 4 settimane fa

    Non so cosa dire se non che provo tristezza nel vedere il non gioco della mia Viola. Abbiamo fatto fare un figurone anche alla Roma. Non capisco perché giocare con tre giocatori fuori condizione per mancanza di preparazione ed altri tre fuori ruolo. Ho difeso fino ad oggi Iachini per la persona e per il passato ma oggi, dispiace ammetterlo, ci ha fatto toccare il fondo. Oggi Gattuso in conferenza stampa è stato lodato perché si è assunto la responsabilità della sconfitta mentre Iachini ha trovato ancora una volta le giustificazioni del cavolo. Dico solo a Commisso che esonerando adesso Iachini perde solo un milione di euro, tenendolo non si sa se perde pure la categoria. Non voglio fare il tecnico a ragion veduta ma una squadra che non ha gioco fa si che gli interpreti combinino almeno un errore cadauno ed in serie A non puoi sbagliare, ti castigano. Affidiamoci a tutti i Santi ed ai nostri Defunti affinché diano l’ispirazione a Rocco e facciano prendere un allenatore decente su cui costruire un progetto, a costo di perdere 5/6 partite ma portando avanti idee di gioco che ci consentano di posizionarci dove ci compete per rango e cifra tecnica. Beppe, ti voglio bene, DIMETTITI!!!!! Forza Viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Cinghialino - 4 settimane fa

    Io lo riscrivo un’altra volta, non posso credere che con i giocatori che abbiamo non si riesca a fare di meglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Horsenoname - 4 settimane fa

    Vi ammiro tutti , chi critica e chi cerca di giustificare , purtroppo questa società mi sta togliendo la voglia di guardare il calcio , non ho memoria di aver mai visto uno scempio simile a Firenze , neppure Delio Rossi è riuscito a deludere così tanto :
    Quando giocavo nella Cattolica Virtus ricordo che il mister ci incitava a portare i palloni avanti (perchè la porta avversaria stava dall’altra parte della nostra) , questo caslcio avanguardista mi fa notare che appena oltrepassata la metà campo si torna indietro dal portiere , non si gioca per vie centrali verticali ma sempre cercando le fasce anche se ormai questo giochino lo han capito anche tra i dilettanti .
    Ha ragione Uccellino51 NON CI MERITATE ,siete la vergogna del calcio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. 29agosto1926 - 4 settimane fa

    Ma Rocco non ha telefonato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Uccellino51 - 4 settimane fa

    Dedicato al presidente, ai dirigenti, a Iachini e anche ai giocatori: NON CI MERITATE. Vi invito a scriverlo tutti insieme ogni giorno, forse alla fine qualcuno ascolterà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. 29agosto1926 - 4 settimane fa

    5 anni da tragédia con i DV. Con questo siamo già a 2 ed ha appena cominciato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. el_sup - 4 settimane fa

    Come direbbe Carrillo:
    la prestazione c’è stata.
    da onco,
    ma c’è stata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. 29agosto1926 - 4 settimane fa

    Il commento più veritiero che ho letto è che anche se protestiamo fino a Natale non succede niente. Mister CAPATOSTA è il padrone del palazzo e fino a quando non mette da parte l’orgoglio ddll’emigrato ricco non se ne fa niente. Lui fa più conto di dire che non ha mai sbagliato niente che ad andare in serie B. E poi che vi lamentate, Iachini per la B è perfetto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Xela - 4 settimane fa

    Ma non è che il Torino ha voglia di prendersi Montella? Così magari Commisso si decide a spendere un po’di soldi per un allenatore decente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. el_sup - 4 settimane fa

    d’artonde se in panca ci metti er Mago delle Salvezze (the wizard of salvation)
    tocca rischià di retrocedere per avere ir meglio di lui.
    non fà na piega.
    dare le pagelle in queste partite è come dare voti agli studenti che non hanno avuto un professore.
    puoi dì che s’impegnano, ma non hanno metodo.
    e alla fine tocca boccialli tutti.
    ma mica è solo colpa loro.
    anzi.
    mettiamoci zichici in panchina, prima di dire che fanno onco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. el_sup - 4 settimane fa

    la Peppana vien di notte
    con i ruoli fuori rotte
    gira gira i giocatori
    veloce, via! o son dolori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Aliseo - 4 settimane fa

    Il bravo Iachini inizia la partita con Ribery e Callejon punte. Quando Callejon può giocare nel suo ruolo da esterno con l’ingresso di Vlahovich lo toglie dalla partita.
    Nella parte finale gioca con i tre attaccanti dove solo Vlahovich e Cutrone sono prime punte e li mette sugli esterni dando a loro disposizione di allargarsi verso l’esterno invece per loro natura devono andare verso il centro dell’area. La prima punta la fa Kouamé che è più una seconda punta e Bonaventura da il meglio di se come trequartista. Amrabat fuori ruolo.
    Secondo me l’allenatore la formazione la fa tirando i dadi prima della partita, forse a furia di provare qualche volta i dadi tireranno fuori il numero giusto ma può essere troppo tardi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Ale60 - 4 settimane fa

    Poerannoi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Ale60 - 4 settimane fa

    Poerannoi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. pino.guastell_9534945 - 4 settimane fa

    Finché Commisso non esonera Iachini protestare e criticare non serve a niente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. giusetex7_9905901 - 4 settimane fa

    L’anno scorso con lo stesso numero di partite abbiamo fatto più punti, giocato molto meglio ed affrontato squadre forti in serie. Il tutto con una squadra nettamente inferiore, direi impresentabile. E abbiamo trovato in Montella il colpevole. È arrivato Iachini.Si è salvato perché con il covid non è stato più calcio,avevamo addirittura la migliore difesa. Ora che tutte le squadre giocano con agonismo, non abbiamo più la miglior difesa. Il gioco non lo abbiamo mai avuto. Siamo nella condizione inevitabile nella quale anche gli errori dei giocatori vengono ormai giustificati perché il mister non dà un gioco o li mette fuori ruolo. E quando i giocatori sono deresponsabilizzati purtroppo è brutto segno. Molti giocatori si sono involuti, penso a Castrovilli, Vhlaovic, Amrabat. Io penso che Montella potrebbe far giocare finalmente a calcio questa squadra che quest’anno ha sicuramente più soluzioni. Difficile venga riabilitato in quanto troppo contestato dai tifosi perché visto come punto di unione con i Della Valle e soprattutto perché Commisso ha già dichiarato che la sua conferma è stata il suo unico errore. Fatte queste premesse suppongo che, se la situazione tecnica dovesse precipitare anche nei risultati oltre che nel gioco, verrà scelto l’ennesimo traghettatore a costo zero. Un po’ poco per un presidente che aveva tutto il tifo dalla sua parte. Un po’ poco soprattutto per una piazza che è stata abituata a dar fastidio alle grandi. Io mi limiterei a giocare un calcio decente, ci sarà tempo per entrare nella top 20 come vuole Commisso, direi molto tempo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Barsineee - 4 settimane fa

    Ma Glover? Dov’è? Sono preoccupato. Neanche un commento. Neanche un giudizio su Corvino e i Della Valle?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 4 settimane fa

      È a consolare Iachini, poi telefona anche a Rocco e va a dormire da zio Pradè.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Matticois14 - 4 settimane fa

    Qui cappello L e’ troppo stretto!!!!!! Un ti respira i cervellooooooo!!!!!
    Speriamo che se fanno un nuovo lock down fermino anche la seria a….. perché se si gioca così e un posso nemmeno sfogarmi uscendo un po’ ;m ammazzo!!!! Mi butto di sotto da i terrazzo!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Phil - 4 settimane fa

    Callejon punta centrale, Amrabat regista e Cutrone attaccante esterno sono una roba improponibile.. anche se vedendo Pulgar poi dopo i dubbi vengono anche lì. Gioco zero e tanta improvvisazione. Speriamo bene via

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. BatiBatigol - 4 settimane fa

    Beppe ti voglio bene ma oggi abbiamo visto il nulla cosmico..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 4 settimane fa

      oggi??? si fa pena da decadi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. MolisanoViola - 4 settimane fa

    La Fiorentina è un branco di pecore senza un pastore, ognuno senza meta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Barsineee - 4 settimane fa

    Ma i due goal in contropiede come li giustifichiamo? Il problema non è solo il non gioco ma anche la totale assoluta mancanza di equilibrio. Si attacca in dodici ci si difende in zero! Veretout ha fatto 50 metri da solo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Daniele Ponsacco - 4 settimane fa

    In questa società non so chi salvare…presidente, direttore sportivo, allenatore…nessuno capisce di calcio…siamo messi male…nell’ ordine bisognava:
    1) comprare giocatori e allenatore validi x puntare all’europa
    2) rimodernare il Franchi e renderlo di proprietà
    3) una volta creato entusiasmo e fatturato come ciliegina sulla torta facevi il centro sportivo (che serve a poco..)…e invece Rocco & c. Stanno facendo il contrario…speriamo che sbagli io…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. MolisanoViola - 4 settimane fa

    Non voglio sbagliarmi, ma mi pare proprio che siamo la peggior squadra del campionato sicuramente per il gioco o meglio non gioco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 4 settimane fa

      Non ti sbagli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. iG - 4 settimane fa

    le pagelle di IG:

    DRAGO; 9 senza di lui era un 6 a 0

    MILENK, 6.5 ed e’ all’ ultima stagione a FIRENZE? Viva Prade’ per la preveggenza

    QUARTA, 4.5 ma non e’ nemmeno colpa sua. E’ chiaro non puo’ fare il 3° nella difesa a 3, per altezza e costituzione fisica e’ uno che deve giocare nella difesa a 4, esattamente al posto di LIROLA che ha giocato ben peggio di lui

    CACERES; 5 ormai e’ cotto

    LIROLA, 3 scandaloso nella sua pochezza e nei piani del grande iachini e’ il nuovo Chiesa

    BONAVENTURA 3 il preferito di Iachini, sempre titolare e lui come vedete non delude mai

    [57 Vlahovic], 6 da Dusan l’ unico tiro in porta

    AMRABAT 4.5

    [82 Duncan], sv

    CASTRO 6 e che fa il fenomeno? leva lui mica Bonaventura

    [46 Pulgar], 4.5 se giocasse come si sa tatuare il corpo sarebbe un fenomeno

    BIRAGHI 5.5

    RIBERY 5

    [82 Cutrone] sv

    CALLEJON 4

    [67 Kouame] 6 da lui il secondo unico tiro in porta

    BEPPE IACHINI 3s.v che volete pure dargli un voto? sembra di un altro pianeta, un pianeta dove si fa la danza classica non il calcio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Ciapetri69 - 4 settimane fa

    Veramente sul primo goal l’errore grosso lo fa Milenkovic che va a chiudere Dzeko quando c’era già Quarta in marcatura, purtroppo anche Milenkovic ora come ora è bravissimo in marcatura ma non sa comandare la difesa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 4 settimane fa

      tanto per spiegare il giuoco del calcio. nella difesa a tre l’attaccante centrale lo marca il difensore in mezzo proprio per evitare ad altri attaccanti di partire sulla fascia. si chiama difesa a zona. quello che fa quarta è la difesa ad uomo, senza tattica che si fa solitamente in Sudamerica. red card docet. buona serata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iG - 4 settimane fa

        I fatti stanno in pochi discorsi, Quarta, oltre a non averla mai fatta, non ha ne caratteristiche ne fisico per giocare in una difesa a 3.
        Oggi se mettevi quarta a dx milenkovic e igor centrali e caciares a sx avresti almeno dàto un senso pratico alla difesa

        Davanti amrabat e pulgar

        4 2

        E poi un 3 1

        La Roma trovava i suoi problemi …

        Basta con iachini, se Comiso vuole l’ alleno io gratis fino a gennaio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Ciapetri69 - 4 settimane fa

        Ti sbagli di grosso perché l’uscita è avvenuta sul centro destra dove stava già intervenendo Quarta, quindi nel GIUOCO del calcio come dici tu se Milenkovic invece di raddoppiare sta nella sua posizione non prendi l’imbarcata.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. 29agosto1926 - 4 settimane fa

        Vice Iachini

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Ciapetri69 - 4 settimane fa

          se l’hai con me ti sbagli di grosso, io Iachini lo mandavo via prima di prenderlo, solamente non ero d’accordo con la disamina del goal.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Kutox - 4 settimane fa

    Il caro Beppe dovrebbe spiegarci meglio la sua affermazione di pochi giorni fa: “la squadra gira”.
    Ma icchè gira?! Qui la sola cosa che gira sono le p***e nel vedere questo scempio!
    L’involuzione di Amrabat dice tutto, Pulgar non mi è mai piaciuto ma adesso è semplicemente imbarazzante.
    Callejón riferimento avanzato mi ha riempito di tristezza.
    Primo tiro nello specchio della porta al 79′ con l’incornata di Koumè.
    Il problema attacco della Fiorentina non sono gli interpreti offensivi ma l’assoluto non gioco della squadra e lo sfilacciamento dei reparti. Il raddoppio della Roma è una barzelletta con l’angolo completamente sbagliato di Biraghi e una ripartenza con 4 passaggi e goal.
    Veramente complimenti!
    Caro Sig. Commisso, ha più volte detto che la conferma di Iachini è stata una sua scelta, allora adesso si assuma la responsabilità e lo esoneri perché se ancora non se ne fosse accorto stiamo affondando e non lo dico per la sconfitta di oggi ma per quello che si vede. Perdere nel calcio ci sta, a maggior ragione contro una squadra più forte, ma NON giocare NO c***o!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Slim - 4 settimane fa

      Non hai capito quando dice che la squadra gira intende che gira a vuoto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. el_sup - 4 settimane fa

        no, correggo tutti e due:
        giraaaa, veloce.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Trillo - 4 settimane fa

    Qualcuno fermi questo scempio.
    Ci sono solo 3 giocatori che sanno cosa fare del pallone, è riuscito a isolarli nel gioco e toglierli dal campo!
    Non basta la solita pasticca di Maloox ci vole tutta la scatola ogni partita.
    Beppe ti voglio bene, ma se non ti tolgono alla svelta, ti prego abbi il coraggio di dire basta. Evidente non ti riesce,non c’è niente di male, rimarrai più nei cuori con un gesto coraggioso che continuare così!
    Non è possibile. Sbagliare umano perseverare diabolico

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Paolo - 4 settimane fa

    Purtroppo c’era da aspettarsela questa prestazione negativa della squadra ed anche il risultato sfavorevole.

    In estate non è stato fatto un mercato all’altezza delle aspettative di moltissimi tifosi, giornalisti locali e addetti ai lavori e questi, purtroppo, sono i risultati.

    Iachini sicuramente ha molte colpe, ma non dimentichiamoci che in estate aveva chiesto soprattutto un regista forte e un centravanti che potesse fare 15-20 gol nell’intero campionato: purtroppo tutto questo non è avvenuto ed ora ci ritroviamo con una squadra completamente in balia di se stessa.

    Alla luce di questa situazione, credo proprio che qualche colpa ce l’abbia anche il presidente: per prima cosa lo scorso anno, appena arrivato qua a Firenze, non avrebbe dovuto confermare Montella (che aveva perso le ultime 9-10 partite del campionato 2018-2019) né riprendere Pradè nel ruolo di DS (che purtroppo ha confermato in più di un’occasione) di non essere all’altezza di costruire una rosa competitiva, così come neppure di soddisfare almeno un paio di richieste dell’allenatore.

    Quest’anno Commisso ha voluto riconfermare sia Iachini sia Pradè e (anche se lui non lo vorrà mai ammettere), queste due riconferme sono alla base del non gioco della Fiorentina e dei suoi risultati negativi di questo inizio di campionato.

    Con tutto ciò, a me Commisso sta molto simpatico e riconosco pienamente che ha delle ottime qualità nel far partire e nel gestire progetti come il centro sportivo e l’idea di un nuovo stadio, però secondo me lui dovrebbe affidarsi a veri uomini di calcio nel gestire la Fiorentina, perché altrimenti qui rischiamo veramente di non levarne le gambe.

    Nel prossimo mercato di gennaio urge cercare di raddrizzare la situazione, soprattutto nel prendere un difensore centrale di provata esperienza, un ottimo regista e, (perché no?) se non ci sono altre alternative per il centravanti, provare almeno a riprendersi Pedro dal Brasile: francamente, non so neppure io se tutto questo potrà bastare se non altro per raddrizzare un po’ la situazione, ma comunque penso che sia d’obbligo almeno provarci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Marco Chianti - 4 settimane fa

    Allora prima di tutto voglio dire che Iachini è in confusione totale. Prima mette zero punte. Poi ne mette tre. Tutte prime punte. Tra queste prime punte ce ne sono due, Cutrone e Vlahovic, che sanno fare solo il centravanti mentre una, Kouame, che meglio sa adattarsi a occupare un ruolo più esterno nel tridente. Chi ha messo il nostro beppe come prima punta? Kouame! Cutrone e Vlahovic esterni! Unica mossa sensata il cambio di Castrovilli che la partita non la finiva mentre Amrabat in seria difficoltà in tutto il primo tempo è stato sostituito proprio quando stava (leggermente) migliorando. Poi vabbé, inutile sottolineare la mancanza totale di automatismi e di gioco della nostra povera Fiorentina. VOTO 3 (perché non voglio infierire). Una parola su Quarta. Si è trovato a giocare probabilmente prematuramente contro una squadra che schiera un tris di attaccanti di primo livello. Gli errori ci sono stati e l’intervento sull’espulsione è stato più casuale che cattivo. Diamogli tempo di lavorare (anche in palestra). Un 5 di incoraggiamento. Nel frattempo facciamo rinnovare il contratto a Pezzella dato che Milenkovic se ne andrà sicuramente. Tornando alla partita bene Drago, sufficienti Lirola e, di incoraggiamento, le tre giovani punte subentranti Cutrone, Vlahovic e soprattutto Kouame autore dell’unica conclusione in porta della Fiorentina. Gli altri tutti insufficienti anche se è difficile giudicare i giocatori quando sono messi in campo così: alla cazzo di cane. VIA IACHINI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Larry_Smith - 4 settimane fa

    Se non date otto a Dragowski dopo una partita come questa significa che siete prevenuti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Aliseo - 4 settimane fa

    Povero Ribery, ha sposato questo bel progetto di Rocco: lottare per la parte sinistra della classifica ma qui si continua a lottare per non retrocedere. Questa società sta facendo concludere in malo modo una brillante carriera al nostro campione.
    Appuntamento alla prossima partita, altra sconfitta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 4 settimane fa

      E piglia 350000 Euro al mese gli importa una s.. A

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. folder - 4 settimane fa

    Ma mi spiegate dove sta il problema? Mi pare che a Rocco vada bene così,se no si sarebbe dato da fare per cambiare la situazione,e se va bene a lui…….è lui che caccia i soldi e penso che di quello che pensa la maggioranza(perchè credo che ormai sia la maggioranza dei tifosi che non gradisca questa situazione)se ne freghi di molto.IACHINI NON E’ DA CAMBIARE:OKKEI?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LoreBBB - 4 settimane fa

      Bisogna aspettare che quelle sotto di noi esonerino allenatori. Presto non ce ne saranno più sotto di noi, ci siamo quasi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 4 settimane fa

        Giusto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Barsineee - 4 settimane fa

      Okkei okkei !!! Fast fast. Money is not a problem. Build build

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. 29agosto1926 - 4 settimane fa

      Il problema sono i soldi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. BVLGARO - 4 settimane fa

    Le pagelle del BVLGARO

    DRAGOWSKI: 7,5 Salva la porta viola come al solito. Il migliore, senza di lui il passivo sarebbe stato pesantissimo.

    QUARTA: 3 Errore da terza categoria sul primo gol della Roma, non è mai sicuro in difesa e sembra un pivello che non ha mai giocato al calcio. Voto ancora più basso per l’entrata Killer su Dzeko che rischia di infortunare gravemente il bosniaco. Inizio horror, rimpiangiamo FACUNDO RONCAGLIA.

    MILENKOVIC 5 Perde il duello con Dzeko. In marcatura molti errori. Non bene

    CACERES 6 Uno dei pochi che ci prova fino all’ultimo.

    LIROLA 6,5 Frizzante sulla fascia, prova a mettere dei cross interessanti. Almeno tu nell’universo della mediocrità.

    AMRABAT 4,5 Forse non è colpa sua, ma è catapultato in un ruolo di mediano da un dilettante della panchina. Meglio quando entra Pulgar, ma non benissimo.Bah

    PULGAR 6 Entra e mette in campo le sue geometrie e la squadra viola alza il baricentro e sembra migliorare a vista d’occhio. Essenziale, visto che l’esperimento Amrabat mediano è miseramente fallito.

    BONAVENTURA 4 Macchinoso, fuori condizione, perchè è in campo?

    CASTROVILLI 6- Esce alla fine del primo tempo il migliore centrocampista viola. Non sappiamo se per problemi fisici o per evitare il rosso. Alla fine al viola finisce ugualmente in 10. Il dieci viola è autore dell’unico tiro in porta in 80 minuti di gioco e sembra l’unico di qualità li in mezzo. La sua sostituzione un grosso punto interrogativo.

    BIRAGHI 5 Fermo, eppure la Roma ha giocato giovedì. Dalla sua parte viene giù la Roma e si infila come nel burro. Nullo in fase offensiva.

    RIBERY 5 Fuori condizione, l’età inizia a farsi sentire, messo li davanti a sfiancarsi anche lui fuori posizione. Io al posto suo darei di matto….

    CALLEJON 5- L’unica bella azione parte dai suoi piedi e in tandem con Lirola si fa già vedere. Purtroppo è l’ennesimo esperimento di Iachini come punta centrale e tocca a lui stavolta fare da cavia. Per il resto fuori condizione, sarebbe più utile negli ultimi venti minuti da esterno.

    VLAHOVIC 6- Entra e la squadra si alza, tiene poco la palla ma riesce a incornare, lontano dalla porta. Una punta ci vuole sempre… ma lui entra assieme a Kouame e Cutrone quando ormai la partita è chiusa. Giovane.

    KOUAME 6- Ci vuole una stanga li davanti altro che Ribery e Callejon. Unico tiro in porta nello specchio della viola a 10 minut dalla fine. Da freschezza all’attacco. Giovane.

    CUTRONE s.v. Entra con la mentalità giusta con un pregevole passaggio di prima. Ma non incide.

    DUNCAN s.v. Entra quando ormai il match è sul viale del tramonto.

    IACHINI 0 Se c’è una partita dove Beppe merita lo 0 pieno, come Pierino a scuola è proprio questa. Stessa solfa, iniziamo benissimo con un bel tiro di Castrovilli, poi il caos tattico e la viola esce dal campo. Dragowski evita un passivo di 4 reti. Amrabat, che sembra l’omino della Michelin, è tutto fuorchè un mediano. La coppia offensiva Ribery Callejon rimarrà alla storia come il peggior esperimento mai provato da un allenatore di calcio di ogni categoria. Ma il voto zero è per la condizione atletica dei viola, da rabbrividire, eppure molti giallorossi sono andati in campo giovedì. Unica scusante la partenza di Chiesa, il miglior calciatore della Fiorentina degli ultimi anni e un mercato da pesci in faccia. DA ESONERO.

    Pradè 3 Basta con i parametri zero se Iachini non verrà esonerato la sua posizione non è più credibile. QUARTA is the new MAMMANA.

    COMMISSO 3 Purtroppo il calcio non è il suo business. Uno con il suo portafoglio dovrebbe affidarsi a dei professionisti invece di far ridere i polli. Firenze non merita questo e di questi passi rischierà di far rivoltare la tifoseria viola. Agire e mandare a casa i colpevoli e iniziare un nuovo ciclo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 4 settimane fa

      Bulgaro, QUARTA 3 ? fa rimpiangere RONCAGLIA? Guarda che RONCAGLIA lo allenava PAULO SOUZA il piu’ grande allenatore mai visto a Firenze negli ultimi 20 anni!
      Con P.S pure RONCAGLIA diventava DJALMA SANTOS e KALINIC sembrava Ibhraimovic

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BVLGARO - 4 settimane fa

        ciao IG!Quarta ha fatto un macello oggi. e Milenkovic pure. l’ entrata da rosso mi è piaciuta poco. l’inizio è davvero terribile. ma sarò il primo ad essere felice se dovrò essere smentito. il cambio di allenatore può farci capire meglio il valore dell’argentino. paulo sousa… boh! fa casino dappertutto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. el_sup - 4 settimane fa

        sunu muito cuntentu quandu meu amigu IJ mi ricurda con affettu.
        sono prontu a turnari ad allenari in questa bela città piena di filusufia.
        L’unica al mundu che ha capitu o miu veu valuri.
        Ho jiratu e rijiratu sensa saperi duve andari, e ovunqui ho trovau poca filusufia comi quella fiorencina.
        Eppuri da quandu ho lasciatu quela ciudad ho vintu decine di cuppe di campioni, e cinqu o seu coppe europi.
        Ma continuo a nun esseri apreciato da niuna parti.
        solo meu amigu IJ capisce quantu sia impurtante la faccia da deretanu che tengu facendu crederi a tuti che seu un granji fillusufu e entrenadori.
        Solu per lui turnerei a Florencina. Ma anchi percè urmai ‘un mi defeca più nissuni.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Violapersempre - 4 settimane fa

    Son curioso di sentire la giustificazione di oggi.. i perché..
    Fare pietà non è una cosa poco, fare pietà in partenza con la formazione, per poi proseguire con lo scempio in campo.. manca solo sentirsi dire che si è giocato bene. Mi sento preso per il culo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Burlamacchi - 4 settimane fa

    Se davvero Sarri s’è liberato dalla Juve, attendere dell’altro significa buttare via punti.

    Già col Parma sarà dura. Dopo c’è lo stop per le nazionali.

    Serve ora un cambio nella guida tecnica.

    Iachini non diventerà magicamente Guardiola.
    I cambi di oggi certificano una certa confusione: Callejon parte fuori ruolo, poi quando finalmente viene messo nel suo, viene sostituito dopo neanche 5 minuti. Si parte senza punte e si finisce buttando dentro Kouame Vlahovic e Cutrone insieme. Si toglie Castrovilli, uno dei pochi che può inventare qualcosa, per un Pulgar fuori forma. E mi fermo qua.

    Dispiace per Iachini, ma il cambio di allenatore sarà inevitabile e rimandarlo all’infinito significa solo buttare via punti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 4 settimane fa

      se si aspetta ancora il primo a cascare è Gattuso e Sarri torna a Napoli. lui e De Laurentis si tureranno il naso per il bene di tutti. è da polli farci scappare Sarri in questo modo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Il Viola di Gallipoli - 4 settimane fa

    Direi che non ci sono più alibi.

    Iachini non funziona!

    Che sia per il suo modo di intendere il gioco o perché i giocatori che ha non sono adatti allo stesso, il risultato è penoso e sconfortante.

    Se davvero Commisso si ritiene appassionatyo di calcio, non può tollerare questa vergogna, tanto più se di soldi ne son stati spesi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. user-13889043 - 4 settimane fa

    Se non si dimette e Rocco insiste inevitabile la rottura con la tifoseria.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Barsineee - 4 settimane fa

    Grazie! Grazie grazie grazie!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. woyzeck - 4 settimane fa

    La colpa di questo schifo è di chi ha confermato un allenatore da serie B (quella formazione iniziale demenziale!) solo per “essere corretto” (oppure per risparmiare un po’…), non facendo il bene della Fiorentina che invece è l’unica cosa che dovrebbe fare, e per aver costruito un attacco umiliante per la storia viola. Commisso siamo ancora in attesa dei cinquanta gol del meraviglioso trio d’attacco…!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. CippoViola - 4 settimane fa

    Tre punti di cui una che non lo è, una non gioca per contratto, l’altra in crisi adolescenziale; Iachini deve decidersi su chi sia l’attaccate. E allora davanti un 36enne e un 33enne non in forma. In difesa purtroppo senza Pezzella c’era da aspettarselo. Riguardo a Quarta l’avevamo visto subito che entrava a killer, imparerà. Amrabat dice che vuole fare il regista (eh beh io volevo fare l’astronauta). Bonaventura ottimo ma teniamolo in panchina e mettiamo qualcuno accanto a Amrabat. Comunque non erano questi i punti da non perdere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aliseo - 4 settimane fa

      tra le punte, colui che è la seconda punta gioca al centro da prima punta e gli altri due che sono prima punta giocano come esterni di attacco e Iachini chiede a loro, che hanno caratteristiche ad accentrarsi per attaccare, di allargarsi e stare più sull’esterno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. 29agosto1926 - 4 settimane fa

    E’ tutto incommentabile perché è tutto senza senso questa situazione. Questa è una società di calcio così gestita male che la Sangiovannese sarebbe da esempio per questi dirigenti.

    DOVE SONO I LENZUOLAI? SPARITI TUTTI? TUTTI ZITTI ORA???

    E’ tutto un problema ANCHE I SOLDI, ANZI QUELLI SONO IL PRIMO PROBLEMA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. curra - 4 settimane fa

      Il solito nostalgico. Sono sempre lì. Casette d’ete

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. violasinasce - 4 settimane fa

    Si fa fatica a vedere queste partite ..il NULLA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. jameslabriexxx - 4 settimane fa

    Iachini trova il gioco veloceee!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Violadasempre - 4 settimane fa

    Siamo la peggiore squadra di serieA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Xela - 4 settimane fa

    Basta basta basta!!! Io non seguirò più questo strazio! Non ne posso più di anni di transizione. Ovvio che anche con iachini ci si salverà ma non si può ragionare così con il settimo monte ingaggi di serie A. non si può giocare sempre in questo modo assurdo. Si fa veramente schifo!! SCHIFO!!! nemmeno con sinisa e Delio Rossi si giocava così e quelli non avevano questa rosa.

    Se cambieremo allenatore tornerò a seguire questa squadra, fino ad allora mi do a pornhub!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kubic23 - 4 settimane fa

      È durata meno la transizione di wladimir luxuria

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Up The Violets - 4 settimane fa

    Ma quello che tifa per Trump, e che poi è anche lo stesso che ha combinato quest’ennesimo macello e che si rifiuta di esonerare Iachini, l’avete più sentito?

    …È un così simpatico ragazzo, parlava così tanto, peccato che sia sparito così, senza dire nulla!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Boccino - 4 settimane fa

    Mah.
    Veramente il primo gol l’ha all’anima Milenkovic.
    C’erano già Quarta e Lirola, lui si doveva staccare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 4 settimane fa

      Ma la moglie avrà trovato il bagno?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Mediacom Corporation - 4 settimane fa

    Basta se commisso non caccia stasera iachini vuol dire che gli va bene perdere un altra stagione. Finita luna di miele rocco se non prendi subito Sarri. subito, chiamalo stasera rocco! Che senso avere 5 miliardi se poi iachini ti fa perdere la faccia?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. jackfi1 - 4 settimane fa

    Questa società è sempre più vicina ai tifosi. Oggi hanno deciso di festeggiare in campo la festa dei morti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Daniele Ponsacco - 4 settimane fa

    Io non sono per difendere i giocatori ma per come sta mettendo in campo la squadra Iachini è difficile giocare x tutti….anche se compri i fuoriclasse…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Mario - 4 settimane fa

    Montella non ci capirà nulla, ma Iachini ooh…Iachini ooee… Iachini oohooee

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. 29agosto1926 - 4 settimane fa

    Manca il voto a Rocco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lk - 4 settimane fa

      Stavo per scriverlo io. 2 ecco il voto. Invece di un bel 7 a Chiesa, che se nè andato da questo schifo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Etrusco - 4 settimane fa

    Complimenti a Iachini ed ai giocatori che hanno messo tutto fuorché attenzione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Max67 - 4 settimane fa

    Commisso pradé iachini andateveneee o e oooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Daniele Ponsacco - 4 settimane fa

    Boh che dire….quando sarà pronto il centro sportivo vinceremo di sicuro….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. Aldo - 4 settimane fa

    Ma come? O se mi infamavano tutti quando dissi che quarta non sa difendere. T’ha core, il calcio in argentina non è quello europeo. Questo non sa tenere l’omo. Purtroppo quella è una cosa che al 90% non si impara..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 4 settimane fa

      Ma……. sarà un po’ prestino per dare questi giudizi? Quando Passarella arrivò a Firenze mi sembra che non fu proprio quel tioo di giocatore fin da subito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Aldo - 4 settimane fa

        Ma nemmeno che non sapeva tenere l’uomo o la posizione. Migliorerà sicuramente nell’irruenza, negli interventi, negli schemi.. ma posizione e marcatura son doti. Io sono altro 1,90 per 90 kg se bastava l’allenamento mi allenavo 12 ore al giorno. Fidati per quei soldi se fosse bastato quello mi sarei allenato..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. MolisanoViola - 4 settimane fa

    Iachini a Parma ultima spiaggia, non si può vivere una via crucis simile dalla 6° giornata di campionato, ma che abbiamo fatto di male per meritarci questi incapaci in società? Non si salva nessuno da Commisso a Barone, Pradé, Antognoni, Dainelli e naturalmente Iachini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. Kubic23 - 4 settimane fa

    Il problema non è certo il buon Iachini che mette i giocatori fuori ruolo..
    Il problema è la società che ha messo fuori ruolo Iachini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. Gasgas - 4 settimane fa

    Ho la sensazione che questo Quarta lo metteremo nel lungo album delle perle del mago de roma…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alesquart_3563070 - 4 settimane fa

      Mi spiace, ma sul primo gol il colpa è di Milenkovic. C’era Quarta che doveva andare a cercare di bloccare Spinazzola (è il difensore di destra) e Milenkovic gli ha buttato addosso Dzeko. Sul calcio d’angolo mi sono chiesto se non si marchi a zona perché se si marca a uomo come mai Milenkovic era da un’altra parte?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Aldo - 4 settimane fa

        Insomma praticamente ci s’ha un fenomeno (quarta) e un difensore scarso (milenkovic).. se non hai mai giocato a calcio cambia sport

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. alesquart_3563070 - 4 settimane fa

          Io non ho detto che ha giocato bene….ma vai a rivedere l’azione del primo gol e la dinamica è quella che ho descritto. E pure sul corner non esiste che uno di un 1,80 si piazzi ad uomo su uno di 1,94.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Aldo - 4 settimane fa

      Continuo con il mio disco rotto: ma quanto deve sbagliare ancora questo signore per essere sollevato dall’incarico? Ragazzi, oltre a tutti gli inutili dello scorso anno quest’anno ci ha regalato un bonaventura inutile e demotivato. Un difensore che non sa difendere un vecchio sindaco mai pervenuto. Un esterno d’attacco a un allenatore (che anche se incapace) ti ha detto che vuole fare il 3-5-2. E tu gli compri un terzino e un esterno.. dai ragazzi, svegliatevi..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Marco Chianti - 4 settimane fa

      Diamogli un pò di tempo porco cane, è arrivato ieri l’altro dall’Argentina. Si è trovato a giocare titolare contro la Roma per caso che non era ancora pronto. Per me è quasi meglio sia stato espulso così non sarà sottoposto ad ulteriori figuracce. C’è da lavorarci su.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. folder - 4 settimane fa

        E chi ci lavora:BEPPENOSTRO?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marco Chianti - 4 settimane fa

          Questo è un altro discorso, se c’è Iachini che deve essere palesemente sostituito, non è colpa di Quarta.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. MolisanoViola - 4 settimane fa

          Con gioca gioca

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy