news viola

Pagelle VN – Fiorentina umiliata, drammatica in ogni zona del campo. Non si salva nessuno

Iacopo Nathan

DRAGOWSKI 5.5: Uno dei pochi ad avere la carica e la grinta che servirebbe a questa squadra, vive un pomeriggio drammatico come tutta la Fiorentina. Il rimpianto e la sensazione che forse con un miracolo dei suoi avrebbe potuto tenere a galla la squadra, ma non certo colpevole. Intuisce anche il rigore di Insigne.

(Dal 85’ QUARTA: SV)

PEZZELLA 4.5: Leggermente meglio dei suoi compagni di reparto, ma anche lui tutt’altro che positivo. Gioca con eccessiva sufficienza, sbagliando uscite e lanci che aprono il campo al Napoli. Sta vivendo un momento difficile, fatto di errori ed infortuni, deve riprendersi al più presto per il bene della Fiorentina.

VENUTI 5: Sulla fascia ci prova, correndo anche se spesso a vuoto. Impreciso in costruzione, drammatico in fase di chiusura, quando viene costantemente mangiato dalle folate dei partenopei.

AMRABAT 5: Che dia il suo meglio quando ha al suo fianco un giocatore capace di supportarlo ormai è chiaro a tutti, ma oggi viene schierato con Castrovilli, e la sua prestazione è decisamente negativa. Sbaglia moltissimi palloni, non riesce né a costruire né a rompere le trame offensive del Napoli.

(Dal 85’ BORJA VALERO: SV)

CASTROVILLI 4.5: Il ruolo di mezzala accanto ad Amrabat non è il suo e si vede. In fase difensiva è nullo, lascia molti spazi alle folate del Napoli, facendosi sempre trovare in ritardo nelle imbucate tra le linee. Nei pochi minuti di gioco propositivo della Fiorentina ci prova, il rigore che regala ai partenopei, però, è la drammatica mazzata sulla sua gara.

(Dal 73’ PULGAR: SV)

BIRAGHI 5.5: Entra in tutte le poche occasioni pericolose della Fiorentina, guadagnandosi mezzo voto in più del suo compagno di reparto Venuti. Anche lui però soffre mortalmente le folate del Napoli, scomparendo dalla partita con il passare dei minuti.

CALLEJON 4.5: La partita del suo cuore forse lo emoziona troppo, la cosa certa è che non entra mai in partita. In oltre settanta minuti si ricorda solo un bel passaggio per Ribery, poi il nulla assoluto. La posizione non lo favorisce, ma ci mette del suo per togliersi dalla gara.

(Dal 73’ BONAVENTURA: SV)

RIBERY 5.5: Nel disastro della Fiorentina è l’unico che, nei 15 minuti di lucidità, riesce ad impensierire Ospina con un bel tiro che il colombiano devia in angolo. Non abbastanza per salvare la faccia, ma non è tra i peggiori.

(Dal 45’ KOUAME 5: Entra per provare a salvare la faccia, ma non riesce mai a costruire qualcosa di pericoloso. Non è certo lui il colpevole del tracollo viola però).

VLAHOVIC 5.5: Ha la voglia di non mollare mai, e per questo viene premiato con mezzo voto in più, ma anche il serbo oggi compiccia pochissimo. Soffre Koulibaly e Manolas, che non lo fanno respirare, e non riesce quasi mai ad arrivare al tiro.

 

Potresti esserti perso