esclusive

PAGELLE VN – Ribery il solito fenomeno, serata horror di Vlahovic

Iacopo Nathan

DRAGOWSKI 6: Due bellissime parate, soprattutto quella su angolo. Il rigore che procura su Caicedo rimane dubbio. Incolpevole su Immobile, dove Immobile lo spiazza, parso in ritardo sul tiro di Luis Alberto

MILENKOVIC 6: La difesa della Fiorentina regge botta e lascia pochi spazi all’attacco della Lazio. Incolpevole sia in occasione del rigore che sul gol di Luis Alberto.

PEZZELLA 6: Leader della difesa viola, cerca di mettere le toppe in ogni occasione. Incolpevole nelle occasioni dei gol della Lazio

CECCHERINI 6: Partita ordinata del difensore toscano, che non soffre quasi mai le offensive della Lazio. Incolpevole nell’azione che porta il rigore al rigore della Lazio, poi non concede grandi spazi.

Dal 74’ VENUTI 5.5: Entra, ma non si vede quasi. Dovrebbe essere un motorino sulla fascia, ma la sua gara è anonima.

LIROLA 6: Partita di grande gamba per il terzino spagnolo, che spinge tanto sulla corsia e crea spazi e occasioni. Alle volte poco lucido, ma partita di buon livello.

CASTROVILLI 6: Quando si accende è sempre l’uomo in più della Fiorentina, ma la gara non è sempre costante. Crea tanto, ma servirebbe maggior lucidità nell’arco dei 90 minuti

BADELJ 5: Partita macchiata dall’errore in transizione che concede alla Lazio il secondo gol. Fino a quel momento aveva amministrato la mediana con tranquillità, ma quell’errore pesa veramente tanto.

Dal 84’ PULGAR: SV

GHEZZAL 6.5: Mossa a sorpresa di Iachini, che si rivela una carta azzeccata. Ottima gara, buono come mezzala e pericoloso in contropiede, e quella traversa trema ancora.

DALBERT 6: Il brasiliano si riscatta dopo la brutta partita contro il Brescia, con una prestazione di gamba e di cuore. Impegna anche la Lazio con un bel tiro a metà primo tempo, riuscendo anche a cancellare Jony dalla prima frazione.

Dal 45’ IGOR 5: Entra, mette una buona fisicità alla partita, ma è ingenuo in occasione del gol di Luis Alberto. Deve maturare e migliorare in costanza all’interno della gara.

CUTRONE 5.5: Partita generosa dell’attaccante ex Wolves, che lotta con tutta la difesa della Lazio, facendo a sportellate con tutti. Non molto lucido sotto porta, ma il suo lavoro è comunque prezioso per i viola.

Dal 84’ SOTTIL : SV

https://www.violanews.com/statistiche/fiorentina-2016-17-ecco-tutte-le-date-della-fase-del-pre-campionato-il-ritiro-a-moena-inizia-il-9-luglio/

Potresti esserti perso